Pharmaretail

Goal
La redazione | 14 maggio 2014

Anche se il suo fatturato annuo (3,8% del totale parafarmaco) non la colloca tra i comparti strategici del mercato della farmacia, la veterinaria riveste comunque un ruolo interessante in termini di potenzialità, come dimostrano i trend molto positivi che si registrano continuativamente da più di un anno. I risultati dell’anno [.....]

Goal
La redazione | 16 aprile 2014

Negli ultimi anni il segmento dei dermocosmetici ha rivestito grande importanza nel mercato del parafarmaco. Il suo principale sottocomparto, quello dei trattamenti per il viso,  ha registrato nel periodo marzo 2013-febbraio 2014 una stabilità a fatturato (-0,9%) e una leggera perdita in termini di pezzi venduti (-3,1%). I trattamenti anti-invecchiamento [.....]

Goal
La redazione | 11 marzo 2014

Nei dodici mesi che terminano a gennaio 2014 i prodotti per l’igiene del corpo hanno fatto registrare una sostanziale stabilità, con un -1,4% a valori e un +0,4% a volumi. Nei vari segmenti del gruppo si osservano andamenti abbastanza differenziati: i detergenti, che rappresentano la quota maggiore (64,8% a fatturato), [.....]

Goal
La redazione | 4 febbraio 2014

Nel mercato riguardante la cura della tosse si è registrata, nel 2013, una crescita del 7,7% a fatturato e del 4,6% a pezzi rispetto all’anno precedente. L’andamento positivo di questi prodotti è indipendente dal comparto di appartenenza, a testimonianza dell’aumento complessivo della domanda. Per quanto l’80% del mercato sia coperto [.....]

Goal
La redazione | 31 dicembre 2013

Nel periodo dicembre 2012-novembre 2013 il mercato dei prodotti per capelli ha registrato una sostanziale stabilità, sia per quanto riguarda il fatturato medio per farmacia (-0,2%) sia i pezzi medi venduti (+0,4%). Lo stesso tipo di andamento non si riflette invece nei singoli sottocomparti, le cui performance sono abbastanza eterogenee. [.....]

Goal
La redazione | 10 dicembre 2013

Gli integratori per la cura del sistema urogenitale hanno segnato, nel periodo novembre 2012-ottobre 2013, risultati positivi sia a fatturato (+9,1%) sia a pezzi (+7,5%). I due sottocomparti, quello degli integratori coadiuvanti delle funzioni delle vie urinarie e quello degli integratori per la prostata, si dividono il mercato con il [.....]

Goal
La redazione | 12 novembre 2013

All’interno del mercato dei prodotti antivaricosi gli integratori a uso sistemico rappresentano, a valori, il 33,5% del mercato in analisi e, soprattutto, realizzano risultati in controtendenza rispetto a quelli dell’intero comparto. Se, da una parte, l’insieme dei prodotti antivaricosi registra negli ultimi dodici mesi una lieve flessione a fatturato (2,4%) [.....]

Goal
La redazione | 22 ottobre 2013

Nel suo complesso il mercato dei prodotti per l’igiene orale ha registrato, nel periodo ottobre 2012 – settembre 2013, una sostanziale stabilità sia in termini di pezzi medi (+0,9%) sia di fatturato medio (+0,2%) per farmacia.  Tra i singoli sottocomparti si osserva, invece, un certo grado di variabilità per quanto [.....]

Goal
La redazione | 1 ottobre 2013

Nei dodici mesi che vanno dal settembre 2012 all’agosto 2013 il mercato degli omeopatici ha registrato una sostanziale stabilità in pezzi venduti (-0,5%) e una modesta crescita nel fatturato (+3%). Stesso andamento nei sottosegmenti, con qualche differenza soltanto nei volumi di vendita. Se da una parte i complessi omeobioterapici, che [.....]

Goal
La redazione | 30 luglio 2013

Il mercato dei solari in farmacia registra un segno negativo nell’anno mobile che va da luglio dello scorso anno a giugno 2013: l’intero comparto fa infatti registrare un -3,6% a valori ed un -3,5% a volumi. L’analisi dei sottocomparti rivela andamenti abbastanza differenziati anche se tutti negativi. I prodotti per [.....]