Pharmaretail

Mercato
Chiara Romeo | 28 novembre 2018

Uno dei maggiori operatori francesi nelle vendite di farmaci online, 1.001 Pharmacies, sta per essere acquistato dal gruppo di e-commerce belga Pharmasimple. Le trattative tra la società belga di vendita online di prodotti farmaceutici ed Enova Santé, gestore del marketplace “1001 Pharmacies.com”, sono già a buon punto, secondo Le Quotidien [.....]

Mercato
Chiara Romeo | 29 ottobre 2018

«L’e-commerce nel settore farmaceutico inizia a diventare una realtà concreta in Italia», afferma Paola Trecarichi VP di HiPay, azienda europea specializzata in soluzioni di pagamento omnichannel e attiva in 150 Paesi nel mondo, in occasione della tavola rotonda sulle farmacie digitali al Focus Digital Health organizzato da NetComm a Milano. [.....]

Mercato
Stefania Cifani | 25 ottobre 2018

Sono stati resi noti  i dati derivanti dal Monitoraggio della spesa farmaceutica nazionale e regionale relativamente al periodo gennaio-giugno 2018. I risultati della analisi diffuse da Aifa confermano tendenze già in atto, ovvero il calo della spesa farmaceutica a carico del Servizio Sanitario Nazionale  a fronte di un aumento della spesa [.....]

Mercato
Chiara Romeo | 11 ottobre 2018

Il servizio di prenotazione ‘Salute4You’, che consente al paziente di accedere a visite ed accertamenti sanitari presso le principali strutture sanitarie della città di Milano, è attivo in quindici farmacie milanesi a marchio LloydsFarmacia, Gruppo Admenta, Italia oltre alla parafarmacia LloydsSalute di CityLife. Il servizio offre tariffe agevolate e tempi di prenotazione gestiti attraverso un canale preferenziale e [.....]

Mercato
Chiara Fauda | 4 ottobre 2018

Milano, 4 ottobre 2018 – Esperti, esponenti della grande distribuzione e del commercio online hanno partecipato al 12° Consumer & Retail Summit organizzato da 24Ore Eventi in collaborazione con Sole 24 Ore. La visione comune è che sia in atto un’evoluzione del retail verso nuovi modelli che puntano alla creazione [.....]

Mercato
La Redazione | 3 ottobre 2018

Federsalus, associazione che riunisce gli attori della filiera produttiva degli integratori alimentari, ha reso disponibile per gli associati il consuntivo della categoria del primo semestre 2018 (realizzato in partnership con New Line Ricerche di Mercato).  Ne pubblichiamo un breve estratto. Lo scenario Nel primo semestre dell’anno, il fatturato della Farmacia [.....]

Mercato
Giuseppe Tandoi | 26 settembre 2018

Siglato un accordo per certi versi storico tra Walgreens Boots Alliance e Tmall Global, piattaforma cinese che fa capo ad Alibaba, gigante mondiale delle vendite on line, una sorta di “Amazon d’oriente”. E così le note creme Boots, insieme agli altri prodotti di igiene e bellezza del mega gruppo internazionale, [.....]

Mercato
Chiara Romeo | 19 settembre 2018

Sempre più over 65 non autosufficienti, si stimano 2.847.814 persone, ma gli 8 milioni di caregiver familiari (coloro che assistono e si prendono cura di persone all’interno del nucleo familiare),  devono auto-organizzarsi per compensare la mancanza di servizi di counseling e assistenza, mentre l’aiuto della tecnologia stenta a decollare. Questo [.....]

Mercato
Chiara Romeo | 12 settembre 2018

Il colosso del lusso e della bellezza lanciando una linea di trucco dedicata – Boy de Chanel – si inserisce in un trend che va avanti da qualche anno e che vede maschi dalle sopracciglia definite e barbe disegnate, dunque ‘pronti’ anche al make up non a caso lanciato in [.....]

Mercato
La redazione | 24 luglio 2018

Alibaba il market place cinese, che ha come slogan ‘to make it easy to do business anywhere’ ha presentato a Milano – in collaborazione con Deborah Group, Diego dalla Palma Milnao, RVB LAB, e KIKO, un’iniziativa per favorire l’ingresso dei brand della cosmetica italiani ed europei nel mercato cinese, attraverso [.....]