Pharmaretail

Mercato
La Redazione | 11 aprile 2018

A febbraio il colosso dell’e-commerce ha lanciato una propria linea di farmaci OTC con il brand Basic Care, la cui produzione è affidata a Perrigo, azienda farmaceutica del Michigan che produce generici. L’ingresso di Amazon nel mercato farmaceutico è dunque una realtà che fa parte dello scenario più complesso della [.....]

Mercato
La Redazione | 4 aprile 2018

Il 22 Marzo in Corso Ventidue Marzo a Milano Marionnaud inaugura il primo Experimental Store della catena dal concept futuristico. Si chiama “Marionnaud Suite” ed è un punto vendita innovativo che interpreta la necessità da parte dei brand di coniugare un approccio fisico e sensoriale con la velocità e la [.....]

Mercato
La Redazione | 27 marzo 2018

FederSalus ha elaborato un Position Paper, patrocinato da SINut, dedicato ai farmacisti con l’obiettivo di rispondere al loro bisogno informativo sugli integratori alimentari, seconda categoria di prodotti più venduta in farmacia e importante strumento di prevenzione primaria. Insieme al medico, seppur con ruoli differenti, il farmacista è una figura di [.....]

Mercato
Chiara Romeo | 27 marzo 2018

È partita il 19 marzo, in 2.800 farmacie lombarde, la campagna di educazione sanitaria #ADERENZADIABETE, nata dalla collaborazione tra Federfarma Lombardia e AstraZeneca, con il patrocinio di Regione Lombardia. Nelle farmacie lombarde sarà disponibile per tutti i cittadini con diabete il questionario di screening per misurare l’aderenza alla terapia diabetica, [.....]

Mercato
La Redazione | 12 marzo 2018

Univendita, la maggiore associazione di categoria della vendita a domicilio, rende noti i dati del settore in occasione di Cosmoprof 2018 rivelando la crescita del canale di vendita diretta che punta su innovazione e coinvolgimento diretto delle consumatrici. Una crescita superiore a quella di altri canali Tanta innovazione di prodotto [.....]

Mercato
La Redazione | 5 marzo 2018

FederSalus ha raccolto in un unico documento le norme sulla corretta comunicazione commerciale sugli integratori alimentari. Le Linee guida hanno l’obiettivo di fornire alle aziende e alle farmacie un orientamento puntuale in un contesto regolatorio di non facile interpretazione. Le informazioni fake Prevengono il cancro, fanno dimagrire, sostituiscono i pasti, [.....]

Mercato
Chiara Fauda | 14 febbraio 2018

Abbiamo intervistato il Dr. Andrea Costa, presidente di Federsalus, Associazione rappresentativa del settore degli Integratori Alimentari, per conoscere i motivi della crescita generalizzata del mercato nei diversi canali e per capire quello che sarà il ruolo del farmacista nello scenario futuro. Quali sono i motivi del successo? Gli Integratori Alimentari [.....]

Mercato
Chiara Fauda | 6 febbraio 2018

Milano, 1 febbraio 2018 – I dati preconsuntivi dell’Indagine Congiunturale di Cosmetica Italia relativi alla chiusura del 2017 confermano che continua la crescita del fatturato globale del settore cosmetico, che arriva a toccare gli 11 miliardi di euro. Una crescita sostenuta dalla qualità dei prodotti e dall’innovazione che le imprese [.....]

Mercato
Chiara Fauda | 15 gennaio 2018

Il Rapporto Coop 2017 traccia il profilo di un’Italia che cambia pur con grandi differenze territoriali e che procede verso la trasformazione dei consumi. A seguire alcuni veloci spunti sui fenomeni emergenti. Lo scenario economico in breve Nel 2017 l’Italia segna la migliore variazione del Pil dal 2010 grazie alla [.....]

Mercato
Viki Nellas | 18 dicembre 2017

Milano, 15 dicembre – L’aula di formazione di Federsalus ha offerto agli associati una fotografia del contesto competitivo degli integratori alimentari. Lo scenario Gli Integratori Alimentari rappresentano un’importante risorsa per il benessere, l’equilibrio psico-fisico e la salute, in quanto supportano terapie mediche e riabilitative o apportano sostanze necessarie al  buon [.....]