Pharmaretail

Dossier Alimentazione
Roberto Pasqua | 6 giugno 2017

Cover_500_2

I recenti risultati mostrati dal Rapporto Eurispes 2017 sulle abitudini alimentari degli italiani sorprendono non poco: in Italia sono triplicate in un anno le persone che si dichiarano vegane (circa 1.800.000). “Veganesimo” e “vegetarianesimo” rappresentano oggi di fatto un’importante corrente di pensiero che coinvolge un numero sempre maggiore di persone. [.....]

Dossier Alimentazione
Roberto Pasqua | 22 maggio 2017

Cover_500 Quando si parla della categoria “alimenti speciali” in farmacia sorgono sempre molti dubbi sull’opportunità di sviluppare questo reparto, in quanto si tratta di un mercato oggi saturo di aziende e prodotti, dove i clienti stanno diventando sempre più esigenti e la concorrenza sempre più agguerrita. Tuttavia, in questo settore, la [.....]

Dossier Alimentazione
Roberto Pasqua | 11 aprile 2017

Various gluten free flour Una delle risorse scarse in farmacia è lo “spazio espositivo”. Spesso mi viene posta la seguente domanda: “Ha senso dedicare una parte della superficie espositiva agli alimenti senza glutine?”. La mia risposta è sempre la stessa: non esiste una risposta univoca, non esiste una formula “magica” … È opportuno analizzare [.....]

Dossier Alimentazione
Roberto Pasqua | 7 marzo 2017

Secondo quanto emerge dalla ricerca GfK-Sinottica 2016, le mamme di oggi sono iperconnesse, ipertecnologiche e grandi esperte di come ricavare il meglio dal mondo online. Sul web, le mamme digitali fanno delle ricerche molto specifiche: internet rappresenta per i genitori di oggi un grande alleato nell’organizzare la vita di tutti [.....]

Dossier Alimentazione
Roberto Pasqua | 7 febbraio 2017

Pharmacy drugstore background concept. Il Rapporto Coop 2016 traccia un quadro inequivocabile delle abitudini alimentari degli italiani. Pressati dalla crisi economica e dal bisogno di sentirsi in forma, negli ultimi anni gli italiani hanno modificato i criteri delle scelte alimentari orientandoli secondo due nuove stelle polari: la salute e il benessere. Un’indagine Nielsen evidenzia [.....]