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Social Media Marketing
Francesco Fabietti | 29 maggio 2017

SMM_500

Proseguiamo il nostro percorso di esplorazione degli strumenti di valutazione delle nostre campagne online iniziato nel precedente articolo con una sintesi di come Facebook ci permette di monitorare il valore dei singoli post. Ora proseguiamo osservando come la reportistica del social network non sia sempre in linea con quella fornitaci [.....]

Social Media Marketing
Francesco Fabietti | 22 maggio 2017

SMM_500 Dopo aver affrontato nei precedenti articoli il tema della definizione del target, del piano editoriale e della programmazione di pubblicazione degli articoli utili ad estendere la nostra rete di influenza online, parliamo oggi di come si verifica il nostro lavoro di social media manager. Sistemi di analisi Lo strumento gratuito [.....]

Social Media Marketing
Francesco Fabietti | 19 aprile 2017

SMM_500 Dopo aver affrontato la selezione delle tematiche e l’uso degli strumenti appropriati per capire gli interessi del pubblico, approfondiamo la questione della pianificazione editoriale andando a delineare le strutture base e i perimetri da rispettare.   I temi e il target: tiriamo le somme Una volta stabilite le fonti di [.....]

Social Media Marketing
Francesco Fabietti | 4 aprile 2017

SMM_500 Dopo una prima introduzione su tempi e modalità di pubblicazione dei contenuti questa settimana ci occupiamo della selezione dei temi, della costruzione del piano editoriale e sulla nostra capacità di intercettare gli interessi del nostro pubblico di riferimento. Unire l’interesse personale con quello del pubblico La costruzione di un piano [.....]

Social Media Marketing
Francesco Fabietti | 7 marzo 2017

Social-Media-Marketing-logo Nel precedente articolo sulla comunicazione online attraverso i social media avevamo individuato i quattro parametri che determinano la possibilità che uno specifico post venga visualizzato o meno nella bacheca dei contatti legati alla pagina. Questi parametri sono la freschezza dei contenuti, il tema affrontato, il livello di interazione avuto da [.....]

Social Media Marketing
Francesco Fabietti | 21 febbraio 2017

SMM_500 Lo strumento principale su cui ruota la comunicazione in Facebook è la timeline. L’idea che ci sia una finestra aperta sulle attività dei nostri “amici” che ci permette di seguirli tutti assieme è stato infatti uno degli elementi distintivi della piattaforma e uno dei principali motivi del suo successo. Alla [.....]