CONVENTION
Federfarmaco annuncia
il progetto di una insegna propria

 
  Fra le novità per il 2009, lo studio di un'insegna per creare un'aggregazione che, negli obiettivi, dovrebbe diventare la pił importante rete nazionale indipendente di farmacie, sulle quali sviluppare politiche di marketing comuni

Conclusa a Sorrento la sesta convention di Federfarmaco, il gruppo che riunisce 37 societą, pari circa a un terzo del mercato, nel corso della quale gli associati si sono confrontati su programmi e strategie per il 2009.
La convention è stata l'occasione per annunciare alcune importanti novità, a partire da FarmaForce, la nuova struttura commerciale di cui Federfarmaco si è dotata che, in collaborazione con le cooperative, si occuperà della presentazione delle offerte e della raccolta ordini alle farmacie. FarmaForce ha al momento in gestione i listini Wyeth, Teva, Solvay, oltre a quello dei prodotti a marchio, arricchito di nuove referenze. L'obiettivo è di inserire almeno altri due mandati nel corso del 2009.
Alla convention era presente anche Barilla, che sta testando l'opportunitą di commercializzare il brand Alixir, una linea di alimenti funzionali, anche nel canale farmacia. Il test, previsto inizialmente per una durata di quattro mesi in 30 farmacie, private e comunali, aderenti al Cef di Brescia, ha evidenziato un sell out pari a quello di un supermercato di medie dimensioni.
Nel corso della convention sono stati evidenziati i vantaggi dell'aggregazione delle farmacie, con l'illustrazione di case history di altri paesi europei e in particolare francesi. In questa direzione si sta muovendo anche Federfarmaco, che prevede di creare la pił importante rete nazionale indipendente di farmacie, lavorando in modo unitario su un gruppo selezionato di punti vendita, per il quale è allo studio anche una specifica insegna.

(31 ottobre 2008)

HOME

ARTICOLI

CHI SIAMO

CONTATTACI

VETRINA

EVENTI

ISCRIVITI
 
© Pharmaretail.it 2008