Pharmaretail

Attualità

20 novembre: quinta edizione di “In farmacia per i bambini”

Mercdes Bradaschia   |  6 novembre 2017

 

Iniziativa della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per i bambini in povertà sanitaria, in 1.350 farmacie aderenti in tutta Italia.

Lunedì 20 novembre la Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus ricorderà in modo concreto la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia con la quinta edizione di “In farmacia per i bambini”, iniziativa nazionale di sensibilizzazione e raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, per portare aiuto ai bambini che vivono in povertà sanitaria in Italia e in Haiti. Un’azione di responsabilità sociale realizzata da una grande squadra, che include i farmacisti di 1.350 farmacie in tutta Italia e 2.000 volontari. Anche quest’anno al fianco della Fondazione Francesca Rava saranno presenti Cosmofarma e Federfarma in qualità di partner istituzionali e le aziende amiche KPMG, Chiesi, Mellin, Lierac, Silc – Trudi Baby Care, EcoEridania, Anallergo che coinvolgeranno sul territorio nazionale dipendenti e collaboratori, in un’azione di volontariato d’impresa. Parteciperanno anche le Farmacie Comunali, rappresentate da Assofarm e Lloyds Farmacia Comunale. Si ringrazia Fondazione Manodori e Fondazione CR Firenze per il sostegno. Un’ampia rete di solidarietà su tutto il territorio nazionale, che ha consentito, nelle precedenti 4 edizioni di “In farmacia per i bambini”, di raccogliere in totale 442.000 confezioni.


La campagna di sensibilizzazione

Anche quest’anno, Martina Colombari sarà testimonial e volontaria dell’iniziativa: «Come mamma, come donna, come testimonial della Fondazione, mi sento molto vicina ai bambini che hanno bisogno di aiuto, in Italia come in Haiti. “In farmacia per i bambini” è una iniziativa efficace per ricordare la Giornata Mondiale dei diritti all’infanzia e di come noi tutti possiamo davvero fare qualcosa di concreto per difendere il diritto alla salute di tutti i bambini».

A tutti coloro che entreranno nelle farmacie aderenti all’iniziativa, verrà distribuito dai volontari un pieghevole sui diritti dei bambini.

Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia ONLUS Viale Premuda 38/a – 20129 Milano – tel. +39 02 54122917 – IBAN: IT 39 G 03062 34210 000000760000 – c/c postale 17775230 info@nphitalia.org – www.nph-italia.org