Pharmaretail

Attualità

Online la nuova versione del sito Fand

Chiara Romeo   |  4 dicembre 2017

Il sito dell’Associazione Italiana Diabetici, www.fand.it, è stato totalmente rinnovato nella grafica e nella navigazione per andare incontro alle moderne esigenze di fruizione dei contenuti ed essere ancora di più un valido sostegno per le persone con diabete in Italia.


Un portale di riferimento per il diabetico

Il portale è ricco di informazioni e approfondimenti a disposizione della comunità dei pazienti, con notizie relative alla patologia, dati dal mondo scientifico e aggiornamenti sulle attività dell’Associazione. In pochi clic, è possibile trovare anche materiali utili relativi alle normative dedicate al mondo del diabete, oltre a sezioni realizzate ad hoc per fornire contatti utili e gli eventi in programma su tutto il territorio nazionale.

Il sito ospita anche la sezione “Detto tra noi” a cura dei pazienti, dove vengono pubblicati spunti e riflessioni sul vissuto delle persone con diabete, uno spazio dove scoprire le storie di chi convive con questa patologia cronica e condividere esperienze ed emozioni.

Con l’aggiornamento del sito, Fand intende confermarsi punto fermo e porto sicuro per le sue 120 associazioni presenti in quasi tutte le regioni d’Italia a supporto di tutti i pazienti che afferiscono alle unità di diabetologia e, praticamente, per tutta la comunità di persone con diabete in Italia.


I farmacisti potranno consigliare questo strumento ai propri pazienti e segnalare il servizio Pronto FAN per informazioni mediche, attivo il  sabato e la domenica dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 al numero 800 820 082.