Pharmaretail

Dati New Line

StaffMAP™ già disponibile per le farmacie

La redazione   |  18 dicembre 2017

Partendo dall’originale visione delle vendite in Farmacia secondo la logica funzionale che a suo tempo ha determinato il nuovo assetto delle banche dati, New Line Ricerche di Mercato da cinque anni ha avviato lo studio sull’influenza delle caratteristiche del bacino di utenza sulle vendite delle farmacie.

Il risultato di questo studio, da cui è nato il nuovo servizio StaffMAP™  per le farmacie, è stato presentato da Elena Folpini, Direttore generale di New Line Ricerche di Mercato, ai farmacisti. Nel video alcuni passaggi.




Il bacino di utenza

Il bacino di utenza è topograficamente l’area raggiungibile  a partire da un punto che si colloca in una mappa (baricentro) seguendo le strade percorribili a piedi o in auto.

In quell’area vive una popolazione che ha caratteristiche  proprie ed “uniche” in termini di fasce di età, sesso, istruzione, capacità di spesa e altro ancora.

Ogni bacino è inoltre caratterizzato dalla presenza di altre farmacie, studi medici, ospedali, …


StaffMAP™ indica il potenziale della farmacia in base al bacino di utenza

Le variabili che determinano l’unicità di ogni bacino di utenza sono molteplici. Alcune di queste sono particolarmente rilevanti nell’influenzare le vendite delle farmacie. Il report StaffMAP™ tiene conto di quelle caratteristiche del bacino di utenza che sono maggiormente correlate ai risultati di vendita della singola farmacia.

Non perdete il numero di dicembre di Puntoeffe con la brochure del servizio.

 

Per informazioni

New Line Ricerche di Mercato

02 39198028

map@newl.it