Cosmofarma 2018, gli eventi da non perdere

Cosmofarma 2018, gli eventi da non perdere

Cosmofarma sta per iniziare, da venerdì a Bologna si riuniranno gli operatori  e i network del mercato farmaceutico per presentare i loro prodotti, le novità, la propria organizzazione, i servizi e per partecipare ai convegni. Vi segnaliamo alcuni appuntamenti da non perdere.


10 pilastri per la gestione competitiva della farmacia

(venerdì 20 Aprile | Sala Serenata | Pad. 36 primo piano  ore 10,30 – 11,15)

La Farmacia di fronte alla sfida di una gestione sempre più attenta e “manageriale”dell’attività, indipendentemente dall’essere aggregata o meno a una qualche forma di networking.

TradeLab propone le dieci aree di gestione che si devono presidiare per assicurare competitività e successo nel tempo.


Qual è lo stato di salute della tua farmacia? 5 modi per scoprirlo…

(venerdì 20 aprile | Sala Meeting In Farma | Pad. 26 ore 12.45 – 13.30)

Creare o aderire a una rete di farmacie, può rappresentare la soluzione più efficace per ottenere i risultati che si desiderano per la propria impresa?

L’aggregazione fa veramente la forza? Di questo si parlerà nel corso dell’incontro.

Modera e introduce:

  • Carlo Ranaudo, Università degli Studi di Salerno – Farmacia e team: criticità e opportunità in un contesto che cambia

Partecipano:

  • Elena Folpini, New Line Ricerche di Mercato – Come valutare il potenziale della propria farmacia?
  • Dario Piccoli, Mobil M – Lo spazio vendita Farmacia: l’espressione più importante della strategia del punto vendita.
  • Luigi Zuccheri, CGM – ll gestionale come “cartina di tornasole” per la farmacia.

Analisi del mercato dermocosmetico dal punto di vista della relazione con la farmacia

(venerdì 20 Aprile | Spazio Innovazione | Pad. 25 ore 14,30 – 15,00)

Alcuni elementi che compongono l’offerta della farmacia saranno sempre più complessi da gestire, tra questi la concentrazione in termini di aziende e referenze, la notorietà e la reputazione di una marca rispetto al consumatore, l’influenza del dermatologo e il tasso di innovazione.

L’analisi approfondisce questi indicatori all’interno delle diverse categorie del mercato Dermocosmetico, guardando ai dati dal punto di vista della relazione con la farmacia, per fornire un utile riferimento per l’approccio al canale.

Relatori:

  • Elena Folpini, New Line Ricerche di Mercato

Il make-up in farmacia: una risorsa su cui investire

(sabato 21 Aprile | Spazio Innovazione | Pad. 25 ore 14,15 – 15,15)

A fronte di una crescita del segmento trucco in farmacia, si analizzano i fattori che lo caratterizzano rispetto  agli altri canali e si presentano le strategie e gli strumenti per massimizzare i risultati.

Introduce:

  • Elena Folpini di New Line Ricerche di Mercato

Modera:

  • Mariasandra Aicardi, farmacista e giornalista

Partecipano le aziende:

  • Luca Catalano, Direttore Commerciale e Marketing Collistar
  • Laura May, Direttore Commerciale Korff
  • Antonio Pirillo, Amministratore Delegato Rougj
  • Dario Belletti. Amministratore Delegato Sirpea
  • Claudio Albesano, Direttore Generale Liquidflora

Partecipano i farmacisti:

  • Giusi Marrapodi
  • Enrico Bruno
  • Elena Vecchioni
  • Pia Policicchio
  • Carlo Antonio Bravi

Al termine la presentazione de “La forza del sorriso Onlus”  a cura di Anna Segatti, Presidente.

Il programma completo

È consultabile sul sito Cosmofarma a questo link

(Visited 36 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

  Iscriviti per non perderti i dati più aggiornati del mercato della farmacia