Pharmaretail

Eventi

Arte e Solidarietà, a Torino evento Nutriaid per i bambini

La Redazione   |  27 novembre 2017

Giovedì 30 novembre 2017 ci sarà l’atteso evento di Nutriaid all’Accademia Albertina, in Via Accademia Albertina, 8 a Torino. In questa occasione verrà presentato il nuovo calendario 2018 realizzato da Mariano Dallago.


Ogni immagine racconta una storia. Irripetibile e sorprendente

Yacine ha tre anni e i segni indelebili della malnutrizione. Sorride, con quel candido entusiasmo che solo i bambini concedono agli sconosciuti. È lei una delle protagoniste del calendario 2018 NutriAid, giunto alla sua 11esima edizione. Uno strumento potente e ricco di sfumature che ci proietta nelle vite dei bambini del Senegal. Al fotografo è spettato il compito di narrare intere vicende in un solo fotogramma.

Durante la serata in cui verrà presentato il calendario 2018, le immagini e la musica ci attireranno verso il suggestivo mondo di Loul Sessene, uno di quei villaggi in cui molti bambini soffrono ancora a causa di fame e povertà.

Al termine della serata ci attendono due momenti speciali: un’amichevole rinfresco per conoscerci meglio e la straordinaria possibilità, gentilmente concessa dalla Pinacoteca Albertina, di visitare gratuitamente la mostra di Giacomo Grosso.

Infine sarà un’occasione unica anche per presentare ai partecipanti la proficua collaborazione tra Carrefour e NutriAid.  Durante la serata infatti sarà proiettato il video di backstage del calendario realizzato da Carrefour e verrà presentato il progetto “Near me: l’ospedale dei bambini” che realizzeremo insieme a Loul Sessene in Senegal.


Destinazione dei proventi

I proventi del calendario saranno devoluti alla campagna “1000giornizerofame”, specifico programma di prevenzione e cura della malnutrizione rivolto alle mamme in gravidanza e ai bambini nei loro primi 1000 giorni di vita. Terapie mediche, visite strumentali, medicinali e integratori per scongiurare la compromissione fisica ed emotiva che la continua mancanza di cibo provoca. Il desiderio dell’organizzazione è quello di utilizzare il 100% dei proventi per i bambini. Per questo, chi vorrà, potrà contribuire con una donazione di 10 euro.

 


Informazioni e adesioni

R.S.V.P. NutriAid tel. 011 4390017 eventi@nutriaid.org