Dati NewLine

Monitor Stagione Autunnale – Dati al 15 settembre 2019

Monitor Stagioni è una rubrica aggiornata settimanalmente da New Line Ricerche di Mercato e basata su Flash4DATA, il servizio settimanale veloce che raccoglie i dati giornalieri di 4500 farmacie sul territorio italiano.

Un panel ampio di farmacie, scelte opportunamente per rappresentare le dinamiche di venduto e distribuzione all’interno della realtà italiana e per informare sull’efficacia delle campagne di comunicazione, la dinamicità dei prodotti stagionali e le performance dei lanci.

I dati forniti in questa rubrica sono elaborati in base all’indice di stagionalità e riguardano un… Continua a leggere

Monitor Stagione Autunnale – Dati al 8 settembre 2019

Monitor Stagioni è una rubrica aggiornata settimanalmente da New Line Ricerche di Mercato e basata su Flash4DATA, il servizio settimanale veloce che raccoglie i dati giornalieri di 4500 farmacie sul territorio italiano.

Un panel ampio di farmacie, scelte opportunamente per rappresentare le dinamiche di venduto e distribuzione all’interno della realtà italiana e per informare sull’efficacia delle campagne di comunicazione, la dinamicità dei prodotti stagionali e le performance dei lanci.

I dati forniti in questa rubrica sono elaborati in base all’indice di stagionalità e riguardano un… Continua a leggere

Mercato in calo nel mese di agosto

Calo non solo fisiologico nel mese di agosto. Se lo confrontiamo allo stesso mese del 2018, il mercato complessivo della farmacia registra, infatti, un calo in termini di fatturato (-1,8%) e una riduzione più marcata in termini di pezzi (-4,0%). Anche le vendite complessive dell’Etico hanno segno negativo sia a valori (-2,5%) sia a volumi (-4,6%), stessa dinamica per il Commerciale che registra un calo sia a fatturato (-0,9%) sia a pezzi (-3,0%).

Continua a leggere

Luglio in farmacia? Decisamente positivo

Ottimi risultati per il mercato complessivo della farmacia a luglio 2019. Se confrontiamo i dati con il luglio 2018, osserviamo una consistente crescita sia in termini di fatturato (+3,8%) sia in termini di volumi (+1,7%). Le vendite complessive dell’Etico sono anch’esse decisamente positive sia a valori (+3,8%) sia a volumi (+1,8%), così come del Commerciale che registra un’ottima performance sia a fatturato (+3,8%) sia a pezzi (+1,5%).

Continua a leggere

Monitor Stagione Estiva – Dati al 28 luglio 2019

Monitor Stagioni è una rubrica aggiornata settimanalmente da New Line Ricerche di Mercato e basata su Flash4DATA, il servizio settimanale veloce che raccoglie i dati giornalieri di 4500 farmacie sul territorio italiano.

Un panel ampio di farmacie, scelte opportunamente per rappresentare le dinamiche di venduto e distribuzione all’interno della realtà italiana e per informare sull’efficacia delle campagne di comunicazione, la dinamicità dei prodotti stagionali e le performance dei lanci.

I dati forniti in questa rubrica sono elaborati in base all’indice di stagionalità e riguardano un… Continua a leggere

I dati: con giugno finalmente decolla l’estate

Questa analisi di New Line Ricerche di Mercato mette in evidenza i mercati che hanno registrato i migliori risultati nel mese e le prime dieci aziende che hanno ottenuto le più alte vendite in farmacia, i top brand già presenti sul mercato e quelli che hanno presentato delle novità negli ultimi dodici mesi.

A seguire maggiore dettaglio.

Continua a leggere

Monitor Stagione Estiva – Dati al 21 luglio 2019

Monitor Stagioni è una rubrica aggiornata settimanalmente da New Line Ricerche di Mercato e basata su Flash4DATA, il servizio settimanale veloce che raccoglie i dati giornalieri di 4500 farmacie sul territorio italiano.

Un panel ampio di farmacie, scelte opportunamente per rappresentare le dinamiche di venduto e distribuzione all’interno della realtà italiana e per informare sull’efficacia delle campagne di comunicazione, la dinamicità dei prodotti stagionali e le performance dei lanci.

I dati forniti in questa rubrica sono elaborati in base all’indice di stagionalità e riguardano un… Continua a leggere

Monitor Stagione Estiva – Dati al 14 luglio 2019

Monitor Stagioni è una rubrica aggiornata settimanalmente da New Line Ricerche di Mercato e basata su Flash4DATA, il servizio settimanale veloce che raccoglie i dati giornalieri di 4500 farmacie sul territorio italiano.

Un panel ampio di farmacie, scelte opportunamente per rappresentare le dinamiche di venduto e distribuzione all’interno della realtà italiana e per informare sull’efficacia delle campagne di comunicazione, la dinamicità dei prodotti stagionali e le performance dei lanci.

I dati forniti in questa rubrica sono elaborati in base all’indice di stagionalità e riguardano un… Continua a leggere

Giugno in farmacia? Negativo con qualche eccezione

Meno clienti, vendite così così. Con l’eccezione dell’Extra-Farmaco e in particolare dei prodotti stagionali come i solari e quelli dedicati alla cura per il corpo. È quello che emerge dal Barometro, l’analisi mensile sull’andamento del canale realizzata da New Line Ricerche di mercato.

Vediamo nel dettaglio: a giugno il mercato complessivo in Farmacia registra, rispetto allo stesso mese del 2018, un leggero calo in termini di fatturato (-1,3%) e un calo più marcato in termini di volumi (-3,1%). Le vendite complessive dell’Etico sono negative sia a valori (-3,8%) sia a volumi (-4,8%); al contrario il Commerciale registra una buona performance a fatturato (+2,2%) e rimane stabile a pezzi (-0,5%).

Continua a leggere

Monitor Stagione Estiva – Dati al 7 luglio 2019

Questa rubrica è curata da New Line Ricerche di Mercato e si basa su Flash4DATA, il servizio settimanale veloce fondato su un campione di farmacie che trasmettono giornalmente i propri dati, e già disponibile tre giorni dopo la chiusura della settimana osservata.

Oggi il panel ha raggiunto 4500 farmacie, scelte opportunamente per rappresentare le dinamiche di venduto e distribuzione della realtà italiana, ma anche l’efficacia delle campagne di comunicazione, la dinamicità dei prodotti stagionali e le performance dei lanci.

La misurazione effettuata in questa rubrica… Continua a leggere

Monitor Stagione Estiva – Dati al 30 giugno 2019

Questa rubrica è curata da New Line Ricerche di Mercato e si basa su Flash4DATA, il servizio settimanale veloce fondato su un campione di farmacie che trasmettono giornalmente i propri dati, e già disponibile tre giorni dopo la chiusura della settimana osservata.

Oggi il panel ha raggiunto 4500 farmacie, scelte opportunamente per rappresentare le dinamiche di venduto e distribuzione della realtà italiana, ma anche l’efficacia delle campagne di comunicazione, la dinamicità dei prodotti stagionali e le performance dei lanci.

La misurazione effettuata in questa rubrica… Continua a leggere

Monitor Stagione Primaverile – Dati al 23 giugno 2019

Questa rubrica è curata da New Line Ricerche di Mercato e si basa su Flash4DATA, il servizio settimanale veloce fondato su un campione di farmacie che trasmettono giornalmente i propri dati, e già disponibile tre giorni dopo la chiusura della settimana osservata.

Oggi il panel ha raggiunto 4500 farmacie, scelte opportunamente per rappresentare le dinamiche di venduto e distribuzione della realtà italiana, ma anche l’efficacia delle campagne di comunicazione, la dinamicità dei prodotti stagionali e le performance dei lanci.

La misurazione effettuata in questa rubrica… Continua a leggere

Maggio: Probiotici in pole position

Questa analisi di New Line Ricerche di Mercato mette in evidenza i mercati che hanno registrato i migliori risultati nel mese e le prime dieci aziende che hanno ottenuto le più alte vendite in farmacia, i top brand già presenti sul mercato e quelli che hanno presentato delle novità negli ultimi dodici mesi.

A seguire maggiore dettaglio.

Continua a leggere

Monitor Stagione Primaverile – Dati al 16 giugno 2019

Questa rubrica è curata da New Line Ricerche di Mercato e si basa su Flash4DATA, il servizio settimanale veloce fondato su un campione di farmacie che trasmettono giornalmente i propri dati, e già disponibile tre giorni dopo la chiusura della settimana osservata.

Oggi il panel ha raggiunto 4500 farmacie, scelte opportunamente per rappresentare le dinamiche di venduto e distribuzione della realtà italiana, ma anche l’efficacia delle campagne di comunicazione, la dinamicità dei prodotti stagionali e le performance dei lanci.

La misurazione effettuata in questa rubrica… Continua a leggere

C.I.R. L’innovazione nella categoria Vitamine e Minerali

Questo mese la rubrica C.I.R. (Category Innovation Rate) si occupa del tasso di innovazione per la categoria Vitamine e Minerali. Questo mercato sviluppa nell’ultimo anno terminante a maggio 2019 un fatturato di 1,05 miliardi di euro, mostrando una crescita del +2.2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Continua a leggere

Monitor Stagione Primaverile – Dati al 9 giugno 2019

Questa rubrica è curata da New Line Ricerche di Mercato e si basa su Flash4DATA, il servizio settimanale veloce fondato su un campione di farmacie che trasmettono giornalmente i propri dati, e già disponibile tre giorni dopo la chiusura della settimana osservata.

Oggi il panel ha raggiunto 4500 farmacie, scelte opportunamente per rappresentare le dinamiche di venduto e distribuzione della realtà italiana, ma anche l’efficacia delle campagne di comunicazione, la dinamicità dei prodotti stagionali e le performance dei lanci.

La misurazione effettuata in questa rubrica… Continua a leggere

Barometro di maggio: stabilità a fatturato ma decrescita a volumi

A maggio il mercato complessivo in Farmacia registra, rispetto allo stesso mese del 2018, una sostanziale stabilità in termini di fatturato (-0,1%) e un calo in termini di volumi (-1,5%). Stesso trend per le vendite  dell’Etico: stabili a valore (-0,1%) ma in decrescita a volume (-0,9%). Un andamento simile lo si riscontra anche per il Commerciale che registra uno -0,2% a fatturato ed un -2,6% a pezzi. Il calo osservato nei volumi di vendita (molto marcato nell’ambito dell’Extra-Farmaco, che perde a volumi un -3,6%) è con alta probabilità correlato all’instabilità metereologica del mese di maggio, ancora non caratterizzato da un clima primaverile, che non ha favorito le vendite dei mercati tipicamente stagionali.

Continua a leggere

Monitor Stagione Primaverile – Dati al 2 giugno 2019

Questa rubrica è curata da New Line Ricerche di Mercato e si basa su Flash4DATA, il servizio settimanale veloce fondato su un campione di farmacie che trasmettono giornalmente i propri dati, e già disponibile tre giorni dopo la chiusura della settimana osservata.

Oggi il panel ha raggiunto 4500 farmacie, scelte opportunamente per rappresentare le dinamiche di venduto e distribuzione della realtà italiana, ma anche l’efficacia delle campagne di comunicazione, la dinamicità dei prodotti stagionali e le performance dei lanci.

La misurazione effettuata in questa rubrica… Continua a leggere

Monitor Stagione Primaverile – Dati al 26 maggio 2019

Questa rubrica è curata da New Line Ricerche di Mercato e si basa su Flash4DATA, il servizio settimanale veloce fondato su un campione di farmacie che trasmettono giornalmente i propri dati, e già disponibile tre giorni dopo la chiusura della settimana osservata.

Oggi il panel ha raggiunto 4500 farmacie, scelte opportunamente per rappresentare le dinamiche di venduto e distribuzione della realtà italiana, ma anche l’efficacia delle campagne di comunicazione, la dinamicità dei prodotti stagionali e le performance dei lanci.

La misurazione effettuata in questa rubrica… Continua a leggere