Donna

Le italiane e lo skincare: attente alla marca, meglio se bio

Nel settore della cura della pelle continuano a crescere il bio e i brand di ispirazione naturale che oggi valgono il 21% del mercato: questo secondo i dati dell’”Osservatorio Beauty, studi e tendenze nell’ambito della cosmetica” dedicato quest’anno a “Le donne italiane e la cura della pelle”. L’Osservatorio, alla sua quinta edizione, è realizzato in collaborazione con il dipartimento Consumer & Market Insight di L’Oréal Italia. Continua a leggere

Alphega Farmacia: positivi i primi risultati dell’iniziativa Salute della Donna

Partita a giugno nelle farmacie del network Alphega Farmacia, il network di farmacie indipendenti in Europa, la campagna per la Salute della Donna raccoglie già i primi successi con lo screening dell’osteoporosi. Pensata per la salute e il benessere delle donne, prime clienti della farmacia, l’iniziativa andrà avanti anche nel 2020 per aiutare le donne a prendersi cura della propria salute, con consulenze e trattamenti mirati per ogni fascia di età.

Continua a leggere

Cosa compra Lei quando il disturbo è “rosa”

Una buona gestione del consiglio e dell’esposizione non può prescindere dalla conoscenza delle dinamiche di consumo che caratterizzano la clientela della farmacia e dal profilo dei differenti target. E’ una regola d’oro del marketing che nel caso del cliente donna diventa ancora più vera, perché le sue abitudini di acquisto offrono potenzialmente importanti spazi alla consulenza del farmacista e alla sua capacità di selezionare un’offerta strutturata di prodotti complementari. Per esemplificare il concetto, in questa seconda puntata dell’Osservatorio donna sono state analizzate le vendite legate… Continua a leggere

Consumi al femminile, ecco come compra “lei”

Secondo un’indagine commissionata qualche anno fa da Federfarma, le donne frequentano la farmacia più spesso degli uomini e acquistano non solo per loro ma anche per la propria famiglia. Le consumatrici, in sostanza, rappresentano uno dei target più importanti del canale ed è per conoscerle meglio che Pharmaretail lancia da questo numero Osservatorio Donna: una volta al mese, la rubrica proporrà analisi e dati sul comportamento del Consumatore Donna, sui suoi acquisti e sulle sue patologie specifiche, allo scopo di offrire indicazioni e spunti per… Continua a leggere