PharmaRetail segnala

Una selezione degli articoli più interessanti per il nostro settore pubblicati su altre testate.

Letto a novembre su Beauty Business

Come ha impattato l’emergenza sanitaria sul canale farmacia, in particolare nel mercato della Dermocosmesi? Il mensile Beauty Business, il magazine cartaceo indirizzato agli operatori della profumeria italiani e all’industria cosmetica, ne ha parlato con Vera Majoros, new business manager di New Line Ricerche di Mercato. Buona lettura!

Continua a leggere

Letto a novembre su Partnership

Sono 600.000 gli italiani affetti da celiachia. Solo in apparenza di un bacino d’utenza modesto, in realtà gli Alimenti senza Glutine sono una potenziale leva di traffico importante per la farmacia. Sul nuovo numero di Partnership, la rivista cartacea di Alliance Health Care Italia, Viki Nellas, responsabile area ricerche di New Line Ricerche di Mercato spiega perché.

Continua a leggere

Letto a settembre su Partnership

Tra le aree di bisogno che non sono ancora state intercettate pienamente dalle farmacie (e quindi potenzialmente in grado di trasformarsi in leve di traffico) rientrano quelle legate alla domanda di prodotti per la cura e la prevenzione delle problematiche del sistema nervoso. Se ne parla in questo articolo di Simone Nucci, responsabile commerciale di New Line Ricerche di Mercato pubblicate sull’ultimo numero di Partnership, la rivista cartacea di Alliance Health Care Italia.

Continua a leggere

Letto a luglio su Punto Effe

Sul numero 10 di Punto Effe, la rivista pubblicata da Edra dedicata ai titolari di farmacia, vi segnaliamo questo articolo di Vera Majoros, responsabile New Business di New Line Ricerche di Mercato. Un’analisi puntuale dell’impatto del Covid-19 sul mondo della dermocosmesi, che approfondisce il “prima”, il “durante” e come affrontare il “dopo” l’emergenza sanitaria. Buona lettura!

Continua a leggere

Letto a giugno su Partnership

Sul nuovo numero di Partnership, la rivista cartacea di Alliance Health Care Italia, è presente questo articolo di Viki Nellas, responsabile area ricerche di New Line Ricerche di Mercato. Una ricognizione approfondita del settore dei prodotti oftalmologici, uno dei mercati potenzialmente in grado di trasformarsi in leva di traffico per aumentare gli ingressi in farmacia.

Continua a leggere

Letto a giugno su Nutrienti e Supplementi

Questa settimana vi segnaliamo un articolo uscito sulla rivista online “Nutrienti e Supplementi” che, con interviste a Alessandro Golinelli, presidente di Integratori Italia, Simone Nucci, responsabile commerciale di Newline Ricerche di Mercato e Alessandro Colombo, vicepresidente Integratori Italia, fa il punto sul mercato degli integratori nel periodo della pandemia.

Continua a leggere

Letto a maggio su Punto Effe

Sul numero 7 di Punto Effe, la rivista pubblicata da Edra dedicata ai titolari di farmacia, vi segnaliamo questo articolo di Elena Folpini, general manager di New Line Ricerche di Mercato. Un bilancio puntuale dell’impatto del Covid-19 sulla Farmacia, con un’analisi approfondita dei vari mercati, che individua anche possibili soluzioni e strategie post emergenziali. Buona lettura!

Continua a leggere

Letto ad aprile su Beautybusiness

Il mensile Beautybusiness, il magazine cartaceo indirizzato agli operatori della profumeria italiani e all’industria cosmetica, ha pubblicato un’intervista a Vera Majoros, new business manager di New Line Ricerche di Mercato. Una fotografia esaustiva del canale farmacia, buona lettura!

Continua a leggere

Letto a marzo su Punto Effe

È in edicola il nuovo numero di Punto Effe, la rivista pubblicata da Edra dedicata ai titolari di farmacia. Tra gli articoli, uno studio approfondito firmato da Viki Nellas sul giro d’affari della farmacia nel 2019. Un utile riassunto per aiutare farmacisti e aziende del settore a ricostruire tutte le dinamiche dell’anno passato. Buona lettura!

Continua a leggere