Amazon al primo posto per il servizio

Amazon al primo posto per il servizio

Per il secondo anno consecutivo Amazon.it è risultato il sito che offre la migliore esperienza cliente ai consumatori in Italia, secondo l’indagine “Migliori in Italia- Campioni di Servizio” dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. La ricerca ha preso in esame 475 aziende appartenenti a 70 settori diversi, dalle catene fisiche di negozi alle banche, alle compagnie aeree. Sono stati valutati circa 125.000 giudizi di circa 30.000 clienti. Il metodo dell‘indagine, sviluppato in cooperazione con l´Università Goethe di Francoforte, prevede il calcolo di un punteggio chiamato Service Experience Score (Ses). Il Ses indica la quota percentuale di clienti che giudica “molto buono“ il servizio di ciascuna azienda. Le aziende con un punteggio superiore alla media del settore vincono “L´Oro del servizio“. Ogni settore ha anche il suo “Numero 1“, ossia l´azienda con il punteggio più alto rispetto a tutti i suoi competitor. Il sondaggio ha coinvolto in tutto circa 30.000 italiani a cui è stato chiesto, se fossero clienti, attuali o degli ultimi tre anni, delle aziende in rassegna e, nel caso di risposta affermativa, se avessero ricevuto un servizio molto buono. In questo modo sono stati gli stessi clienti ad assegnare le medaglie d´oro alle aziende in gara, in base alla loro esperienza. Amazon si è confermata l’azienda in assoluto più amata dagli italiani per il suo servizio, con un tasso di gradimento da parte dei clienti del 94 per cento. «Offrire un’esperienza d’eccellenza è la nostra priorità quotidiana e siamo grati ai nostri clienti per aver posizionato Amazon al primo posto tra tutte le aziende in Italia per il secondo anno consecutivo», ha dichiarato Francois Nuyts, country manager di Amazon Italia e Spagna. «Questo apprezzamento è un ulteriore incentivo a lavorare duramente e a migliorare i nostri standard, per servire sempre meglio i clienti».

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