Pharmaretail

Aziende

Il contest #PerchéSì per la comunicazione sui vaccini

La redazione   |  24 luglio 2018

Dieci progetti finalisti di #PerchéSì, il primo contest sul tema, ideato da Sanofi Pasteur, che ha censito le iniziative sviluppate sul territorio italiano: 54 i progetti partecipanti al contest, provenienti da ogni angolo di Italia.

Un quiz interattivo per smascherare i falsi miti sui vaccini e informare correttamente le famiglie. Un sito e una app per offrire ai genitori consigli e informazioni sempre aggiornati sulla salute dei bambini. E ancora, rappresentazioni teatrali, attività didattiche nelle scuole, campagne di sensibilizzazione. Progetti proposti da Società italiane di pediatria, Università, ASL, Aziende ospedaliere. Ogni finalista ha raccontato la sua iniziativa in un video, qui la playlist.


www.progettobfree.it

Tra i progetti segnaliamo la campagna di informazione integrata della Federazione Italiana Medici Pediatri che si articola attraverso un sito web, un’app e il rilancio sui canali social delle principali notizie con un focus sulla vaccinazione. L’obiettivo è quello di offrire ai genitori consigli e informazioni sempre aggiornati sulla salute dei bambini.


Fonte: ufficio stampa #PerchéSì