Pharmaretail

Aziende

L’Istituto Ganassini annuncia l’acquisizione di The Organic Pharmacy

La Redazione   |  4 luglio 2018

Fondato a Milano nel 1935, l’Istituto Ganassini S.p.A. di Ricerche Biochimiche ha annunciato recentemente il raggiungimento di un accordo per l’acquisizione di The Organic Pharmacy Ltd., azienda inglese leader nella produzione di cosmetici biologici di alta gamma, specializzata in formulazioni fitofarmaceutiche con attivi naturali clinicamente testati.
L’acquisizione di The Organic Pharmacy è in linea con le radici farmaceutiche dell’Istituto Ganassini che, attraverso l’acquisizione, entra nel segmento dei prodotti cosmetici biologici, che rappresentano un trend emergente del mercato, alimentato dal crescente interesse e dalla consapevolezza dei consumatori verso prodotti naturali e a ridotto impatto ambientale.



The Organic Pharmacy

Il marchio è presente in 28 paesi, attraverso 4 negozi a gestione diretta a Londra, 2 negli Stati Uniti (New York e Los Angeles) e una consolidata rete di distributori e grossisti. Tutti i prodotti sono formulati e realizzati internamente, con una particolare attenzione alla qualità, garantita dai test clinici e di stabilità eseguiti su ciascun prodotto.
«Riteniamo che The Organic Pharmacy abbia un forte potenziale di crescita» ha affermato Domenico Ganassini, Presidente dell’Istituto Ganassini «con l’aiuto delle nostre risorse possiamo espandere l’etica di quest’azienda e rendere i suoi prodotti disponibili in tutto il mondo».
«Siamo molto orgogliosi di aver lanciato e sviluppato The Organic Pharmacy, un marchio che crediamo possa aiutare le persone a vivere una vita più sana» hanno dichiarato Margo e Francesco Marrone, Fondatori di The Organic Pharmacy «Abbiamo scelto con molta cura a chi affidare questa eredità poiché volevamo essere sicuri di condividere la stessa etica e gli stessi standard: siamo lieti di continuare a far crescere The Organic Pharmacy con l’aiuto della famiglia Ganassini».

 

Fonte: Istituto Ganassini