C.I.R. L’innovazione di Vitamine e Sali minerali

C.I.R. L’innovazione di Vitamine e Sali minerali

Questo mese la rubrica C.I.R. (acronimo per Category Innovation Rate) si occupa del tasso di innovazione per la categoria Vitamine & Minerali.

Questo mercato sviluppa nell’anno terminante a maggio 2018 un fatturato di 997 Milioni di euro con un trend di crescita che si stanzia intorno al +3,9%.




L’innovazione

Il 12,1% del fatturato generato da questa categoria negli ultimi 12 mesi è dato da nuovi prodotti: 487 SKU lanciate negli ultimi 3 anni, ovvero tra Giugno2015 e Maggio2018. Le referenze in oggetto si suddividono in New Brand, con un apporto del 8,5% all’innovazione, e Line Extension, il cui contributo risulta essere del 3,6%.



All’interno di questa categoria quattro mercati in particolare si caratterizzano per tasso di innovazione: Multivitaminici Adulti, Bambini, Prenatale e Sali Minerali. Da sottolineare come la componente di innovazione, per il mercato Multivitaminici Adulti, impatti sul fatturato degli ultimi 12 mesi per circa il 51%.


(Visited 1 times, 1 visits today)
NL
CIR