Il Covid accelera l’home delivery del farmaco: il nuovo servizio del network Valore salute

Il Covid accelera l’home delivery del farmaco: il nuovo servizio del network Valore salute

L’home delivery è uno dei nuovi trend introdotti dalla pandemia, e anche la farmacia si adegua per restare al passo. Dal 20 gennaio le farmacie Valore Salute aggiungono il servizio di consegna a domicilio di farmaci e parafarmaci. Il Gruppo Comifar, leader nella distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici ha lanciato, infatti, il nuovo servizio di consegna a domicilio per le farmacie del proprio network, 830 farmacie presenti sul territorio nazionale.

Come funziona il nuovo servizio? L’acquisto dei farmaci può essere eseguito sia sul sito del network di farmacie sia attraverso un’ app dedicata. Dopo essersi registrato, il paziente sceglie la farmacia più comoda e seleziona i farmaci e i parafarmaci di cui ha bisogno. Nel caso in cui l’ordine comprenda farmaci con obbligo di prescrizione, è possibile inserire direttamente sul sito o sull’app il codice NRE corrispondente, oppure la foto della ricetta. Completato l’acquisto con procedura di pagamento online, l’ordine viene gestito interamente dalla logistica Comifar, che consegna il prodotto a casa del cliente, in tutta Italia.

I tempi sono piuttosto rapidi: tra le 24 e le 48 ore dal momento della conferma dell’ordine.

Il network sottolinea i vantaggi per farmacisti e utenti: la conservazione del farmaco durante il trasporto, la capillarità nella consegna anche nelle zone più remote d’Italia, e la possibilità di una corretta gestione della terapia: senza l’onere degli spostamenti, resi oggi ancora più difficili e rischiosi dalla pandemia in atto, il paziente potrà seguire con più facilità il percorso di cura stabilito dal medico perché avrà sempre a disposizione, in casa, i farmaci necessari.

Domenico Barletta, amministratore delegato del gruppo Comifar ha commentato: “La farmacia sta vivendo oggi un’importante fase di trasformazione, ricca di sfide e di opportunità, in cui la tecnologia e la digitalizzazione rivestono un ruolo imprescindibile. Noi di Comifar abbiamo scelto di investire in un servizio utile e attuale più che mai, la consegna a domicilio del farmaco, mantenendo la qualità e la professionalità che da sempre ci contraddistinguono. Si tratta di uno dei tanti servizi offerti al network Valore Salute e si integra nella nostra vision di evoluzione della farmacia, che diventa sempre di più un ecosistema integrato online/offline. Si tratta di una tappa importante verso l’innovazione, tema su cui stiamo investendo molto. 

Raggiungiamo così diversi obiettivi: innanzitutto, in questo particolare periodo, garantiamo ai cittadini un accesso alla salute in totale sicurezza e comodità e dimostriamo di essere un vero partner per il farmacista, a cui vogliamo assicurare tutti gli strumenti per crescere e per innovarsi“.

(Visited 358 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia