Apoteca Natura, torna “Ci sta a cuore il tuo cuore”

La campagna 2013, in corso per tutto il mese, coinvolge le 500 farmacie del network e prevede la distribuzione di materiale infomativo, servizi gratuiti di controllo e un questionario sul rischio cardiovascolare

Apoteca Natura, torna “Ci sta a cuore il tuo cuore”

Riparte a novembre “Ci sta a cuore il tuo cuore”, la campagna di Apoteca Natura, la rete che riunisce circa 500 farmacie in tutta Italia. Lanciata anche quest’anno in collaborazione con la Simg (Società italiana di medicina generale) e Amd (Associazione medici diabetologi), la campagna punta a sensibilizzare la popolazione sul rischio cardiovascolare e sugli stili di vita inadeguati. Nel corso del mese, le farmacie del network propongono ai clienti un questionario strutturato per individuare i fattori di rischio e distribuiscono un opuscolo informativo sui corretti stili di vita. Il questionario può essere compilato in farmacia oppure a casa, via internet, dal sito www.apotecanatura.it (nel qual caso i risultati potranno essere poi ritirati nella farmacia più vicina).

Nella campagna di quest’anno, inoltre, verranno divulgate informazioni sul rapporto tra inquinamento urbano e patologie cardiovascolari, grazie al contributo dell’Isde-Associazione dei medici per l’ambiente. Ogni martedì di novembre, infine, le farmacie Apoteca Natura offrono un’autovalutazione guidata sullo stile di vita personale e controlli gratuiti su prenotazione (misurazione della pressione arteriosa, della colesterolemia totale, dell’indice di massa corporea e della circonferenza addominale).

(Visited 36 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

  Iscriviti per non perderti i dati più aggiornati del mercato della farmacia