La comunicazione digitale entra in farmacia

La comunicazione digitale entra in farmacia

Living Shelf® ha presentato a PharmExpo la sua nuova release che consente a un unico sistema di fare comunicazione digitale visual e interattiva.

Oggi Living Shelf® risponde a tutte le esigenze di comunicazione ed esposizione del punto vendita: gestisce infatti in modo molto semplice la comunicazione visual, tanto in vetrina quanto nell’area di vendita, e la comunicazione interattiva a disposizione dei clienti e del personale, sia su large monitor sia su schermi più piccoli.

Il farmacista al banco può richiamare i prodotti sullo scaffale virtuale alle sue spalle per attivare la consegna del magazzino automatizzato e affiancare il cliente nella consultazione delle aree tematiche.

Ogni utente può scorrere tra gli scaffali virtuali, selezionare e conoscere i prodotti o i servizi che qui sono presentati, e può navigare tra i contenuti del palinsesto della farmacia anche in mobilità grazie alla nuovissima APP.

Quando non viene utilizzato in modo interattivo, Living Shelf® presenta contenuti multimediali su servizi della farmacia, promozioni, offerte e tanto altro.

I visitatori dello stand sono stati catturati dalla bellezza delle immagini riprodotte dagli schermi ultraluminosi da vetrina, una delle più interessanti novità presentate a questa Fiera. Questi schermi permettono di operare anche in vetrine colpite dal sole grazie alla luminosità di 2500 candele per metro quadro. La disponibilità di formati dal 24” fino al 100” consente di arredare le vetrine piccole come le più prestigiose. L’era del digital signage in vetrina è iniziata anche per la Farmacia. Questo strumento di grandissimo impatto visivo è ormai disponibile per essere utilizzato dalle aziende in sostituzione delle immagini statiche su supporto cartaceo. Per le farmacie la presenza di immagini in movimento in vetrina significa incrementare il numero di ingressi, come le statistiche del retail hanno dimostrato in tutto il mondo.

Per consentire una immediata implementazione e attivazione dei palinsesti della farmacia o di network, New Line ha messo a punto una cabina di regia virtuale, il nuovo servizio viene offerto per la gestione da remoto sia del back office sia dei contenuti.

(Visited 167 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

  Iscriviti per non perderti i dati più aggiornati del mercato della farmacia