Walgreens apre punti assistenza di UnitedHealthcare

Walgreens apre punti assistenza di UnitedHealthcare

Sappiamo che negli Usa il sistema di assistenza sanitaria è molto diverso dal nostro e soltanto una minoranza può far ricorso all’aiuto pubblico per poter stipulare un’assicurazione. Un sistema complesso di coperture sanitarie che si basa essenzialmente su criteri di natura privatistica.

La novità recente è che, tra i servizi che si possono trovare nelle farmacie USA, c’è anche la gestione della propria assistenza sanitaria. Drugstorenews riporta che UnitedHealthcare, società americana di assistenza sanitaria, e Walgreens, hanno firmato un accordo pluriennale per l’apertura – a partire da gennaio 2020 – di 14 centri di assistenza medica UnitedHealthcare Medicare all’interno dei negozi Walgreens in cinque aree metropolitane.

Un punto di informazione e vantaggi per il cliente Walgreens

I centri – che saranno situati nelle aree di Las Vegas, Phoenix, Cleveland, Denver e Memphis – hanno lo scopo di consentire agli acquirenti di Walgreens di saperne di più su Medicare, discutere dei vantaggi del loro piano UnitedHealthcare di assistenza. Inoltre chi già iscritto al programma UnitedHealthcare Medicare Advantage, potrà fissare un appuntamento per una visita annuale presso il centro servizi Medicare più vicino.

«La collaborazione di Walgreens con UnitedHealthcare aiuta le persone nella gestione della loro assistenza sanitaria» ha spiegato a Drugstorenews Rick Gates, vicepresidente senior, per la farmacia e l’assistenza sanitaria di Walgreens. «Attraverso partnership strategiche come questa, i punti vendita Walgreens possono offrire servizi completi su misura per le esigenze delle comunità, comodamente accessibili insieme ai nostri servizi di farmacia». Walgreens e UnitedHealthcare stanno anche collaborando ai nuovi piani AARP Medicare Advantage Walgreens. Si tratta di piani assistenziali che includono anche la copertura dei farmaci da prescrizione, con Walgreens come farmacia al dettaglio di riferimento. Di fatto vengono rimborsati i farmaci da prescrizione se acquistati nel punto vendita Walgreens, inoltre viene offerta una scontistica dedicata.

(Visited 3 times, 3 visits today)