Specchio digitale

Specchio digitale

In farmacia la dermocosmesi vale oltre 2.000 mio di euro e costituisce la seconda categoria del comparto Extrafarmaco (Fonte New Line Ricerche di Mercato: consuntivo anno 2017). La domanda per i trattamenti viso, per prodotti per il corpo e per un trucco di alta qualità per pelli sensibili, con discromie cutanee, che presentano volumi irregolari causati da cicatrici o trapianti e per pazienti oncologiche sta crescendo nel canale.

Proprio in questo ambito, New Line Digital Signage, specializzata in comunicazione digitale per la farmacia, in collaborazione con Samsung, presenta a Cosmofarma una novità: lo specchio digitale Smart Signage Mirror Display, serie MLE.

Si tratta dell’unione tra uno specchio e un display ad alte prestazioni che svolge la doppia funzione di ritrarre chi si trova dinanzi e di mostrare elementi contestuali all’ambiente di utilizzo.

Il Display funziona in automatico mostrando immagini e video in loop ma, appena il sensore di prossimità rileva una persona, attiva la funzionalità specchio con i vari menu in sovraimpressione a disposizione, mostrando video tutorial, video di prodotto, immagini.

Con Smart Signage Mirror Display, gli utenti finali possono vivere un’esperienza decisamente più immersiva, le imprese possono estendere il valore dei propri messaggi e la farmacia ottiene un ausilio importante in un campo dove l’esemplificazione delle modalità d’uso e le immagini sono fondamentali.

 

 

Living Shelf una linea in evoluzione

Lo specchio digitale fa parte della linea completa di digital signage denominata Living Shelf, presentata in fiera da New Line Digital Signage, che risponde alle nuove esigenze di comunicazione della farmacia. Nell’attuale concezione della Farmacia dei servizi, infatti, il farmacista segue il proprio cliente-paziente in un approccio basato non solo sulla cura ma anche sulla prevenzione con prodotti e servizi che toccano diversi ambiti della salute e del benessere della persona.

Immagini, video, schede di prodotto, promozioni stagionali, approfondimenti legati a singole patologie sono ospitati dagli innovativi sistemi Living Shelf collegati ai software gestionali della farmacia e ai robot di magazzino per l’aggiornamento automatico dei prezzi e per la consegna delle confezioni al

banco.

In un’ottica più commerciale, i monitor da vetrina ad altissima risoluzione Full-HD contribuiscono ad attirare l’attenzione del pubblico della strada, comunicando promozioni e servizi in qualsiasi condizione di luce.

 

Più che una evoluzione è una vera rivoluzione quella delle tecnologie associate al digital signage di ultima generazione. Gli schermi sempre più intelligenti e interattivi inaugurano una nuova comunicazione di prossimità che il farmacista può finalmente realizzare con i partner più qualificati.

 

New Line Digital Signage

Spin off della storica New Line di Milano che opera nel mercato delle farmacie da oltre 35 anni, New Line Digital Signage ha sviluppato insieme a partner tecnologici eccellenti  il sistema Living Shelf che ha vinto il premio Innovation and Research Award 2016 di Cosmofarma.

Contatti: info@livingshelf.com

livingshelf.com