INFORMATIVA SULLA PRIVACY

FORNITA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 R. (UE) 2016/679

La presente informativa viene fornita ai sensi degli art.13 e 14 R.(UE) 2016/679, in relazione al trattamento dei dati personali da Lei conferiti tramite la compilazione dei form presenti nella pagina ‘CONTATTI’ e ‘ISCRIVITI’ del sito www.pharmaretail.it (di seguito, i Dati Personali).

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2. Finalità e base giuridica del trattamento
a) I Dati degli Interessati sono raccolti per le seguenti finalità:

  • Rispondere alle richieste di informazioni
  • Metterci in contatto con gli Interessati
  • Adempiere alle obbligazioni di legge imposte al Titolare del trattamento
  • Adottare le misure di sicurezza
  • Raccogliere statistiche di navigazione

Il conferimento dei dati è obbligatorio per beneficiare dei servizi di cui sopra e l’eventuale diniego comporta l’impossibilità per il Titolare di erogare il servizio o prodotto richiesto.
b) I dati personali conferiti potranno essere trattati anche per:

  • attività promozionali del Titolare, anche attraverso l’utilizzo di social network;
  • Invio di newsletter e messaggi promozionali relativi ai prodotti e servizi offerti dal Titolare del trattamento;

Per queste particolari attività, è chiesta l’espressione di specifico consenso che potrà essere revocato in qualsiasi momento.

3. Tipologia di dati raccolti
a) I Dati Personali possono essere raccolti a seguito di relazioni contrattuali, pre-contrattuali, o in modo automatico durante l’uso di questo Sito o tramite terze parti.
I Dati Personali raccolti dal Titolare sono: generalità, identificativi fiscali, recapiti e dati di contatto, email, indirizzo IP, Dati di utilizzo, Cookie.
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4. Modalità di trattamento
a) Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le misure tecniche ed organizzative adeguate a tutelare la loro sicurezza e volte in particolare ad impedire l’accesso, la divulgazione, la perdita, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
b) Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

5. Categorie di destinatari
a) Il Titolare potrà comunicare i Dati Personali a terzi:

  • in adempimento di obblighi di legge e contrattuali;
  • per l’organizzazione interna del Titolare (personale amministrativo, commerciale, marketing, amministratori di sistema)
  • per l’organizzazione esterna del Titolare (fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche). In questo caso, laddove ne sussistano i presupposti, i soggetti terzi fornitori di servizi possono essere nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

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c) Per quanto riguarda lo svolgimento di eventuali sessioni in videoconferenza, possono essere utilizzate le seguenti piattaforme, in relazione alle quali si rinvia alle rispettive informative:

Per l’utilizzo dei Cookie si rinvia al documento specifico.

6. Periodo di conservazione
a) Marketing diretto e profilazione: i dati sono conservati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi). Gli altri dati vengono cancellati dopo 5 anni. I dati personali dell’utente destinati ad analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio sono conservati per il periodo di tempo necessario allo svolgimento delle analisi.
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c) Traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni: i dati saranno conservati per un periodo non superiore ai 72 mesi dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

7. Diritti dell’interessato
Ai sensi del R. (UE) 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale in vigore, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti (diritto di rettifica e cancellazione – artt. 16 e 17 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano (art. 18 del Regolamento 679/2016);
  • diritto di revoca;
  • diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento 679/2016);
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (diritto di accesso dell’interessato – art. 15 del Regolamento 679/2016).

Milano, gennaio 2023

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