La Farmacia Intelligente

La Farmacia Intelligente: lasciatevi ispirare dal digitale” è la rubrica mensile di PharmaRetail che attiva un ponte diretto tra farmacia e mondo del digitale. Insieme a Federico Attore, formatore e consulente di comunicazione e Giorgio Cannistrà, direttore commerciale di New Line Digital Signage, inauguriamo uno spazio per capire le potenzialità del digitale, i bisogni e le motivazioni che orientano i comportamenti di aziende e consumatori e le aspettative dei clienti-pazienti. E ci auguriamo di offrirvi risposte e suggerimenti pratici per soddisfare le richieste di innovazione e strumenti per costruire una farmacia sempre più “intelligente”.

Un progetto digitale per la farmacia? Deve essere “intelligente”

Nei mesi scorsi nella nostra rubrica “La Farmacia Intelligente” vi abbiamo proposto una selezione di argomenti legati alle potenzialità che il digitale offre oggi alle farmacie. Sappiamo che esiste una correlazione diretta, anche per le piccole e medie imprese, tra digitalizzazione e crescita di fatturato. Continua a leggere

La farmacia “intelligente” è anche sostenibile: da dove partire?

Fino ad oggi, nella rubrica La Farmacia Intelligente, abbiamo sempre parlato di innovazione e tecnologie digitali, ma tra i driver in grado di creare valore e indispensabili per un autentico progresso della farmacia, c’è l’attenzione alla sostenibilità. Continua a leggere

La Farmacia tra canale fisico e digitale : come cogliere le nuove opportunità

La farmacia entra nella nuova era del digitale che sta cambiando e cambierà per sempre le abitudini, le aspettative e i comportamenti dei nostri clienti/pazienti. Le persone che entrano in farmacia vivono il cambiamento esattamente come tutti noi. Continua a leggere

Come trasformare i dati in servizi per la farmacia senza trascurare la privacy

Gestire una farmacia richiede competenze sempre più trasversali e complete, di healthcare e di scienze farmacologiche, di management e comunicazione. E per far crescere una realtà rendendola produttiva è vitale capire il contesto di mercato in cui operiamo. Continua a leggere