Fidia apre rete vendita per le farmacie

Fidia Farmaceutici ha annunciato la nascita di Fidia Farmacia, una nuova rete di professionisti completamente dedicata al canale retail che occuperà oltre 55 persone, raggiungendo il 50% delle farmacie italiane già nel primo anno di attività. «Questa nuova rete di professionisti» afferma Marco Severgnini, managing director di Fidia Farmacia «lavorerà in sinergia con la forza vendita che già da tempo promuove i prodotti di Fidia Farmaceutici presso i medici di famiglia e gli specialisti. L’obiettivo è rafforzare il brand sul territorio e consolidare il rapporto in essere con gli specialisti della salute, fornendo un servizio aggiuntivo e completamente riservato al canale retail».


«Questa scelta ha una duplice valenza strategica» prosegue Severgnini «se da un lato intendiamo rispondere all’esigenza del farmacista di essere costantemente aggiornato sulle novità terapeutiche in commercio, dall’altro ne riconosciamo il ruolo consulenziale e l’alto valore professionale. Con il medico, il farmacista rappresenta la figura di riferimento per il paziente, poiché è in grado di assisterlo al meglio nella sua scelta tra i numerosi prodotti a marchio Fidia».


L’azienda, ricorda un comunicato, può infatti contare su un vasto portafoglio di prodotti e medical device innovativi e di alta qualità, indicati nel trattamento di numerose patologie a elevato impatto sociale, come le malattie articolari e le lesioni cutanee acute o croniche. «Forti del valore aggiunto che la nostra offerta terapeutica apporta alla salute e al benessere del paziente, affrontiamo questa nuova sfida con ottimismo. Possiamo, infatti, contare su un know-how scientifico pluridecennale e su elevati standard di qualità nella produzione, valori aggiunti che ci contraddistinguono, nel settore farmaceutico e biomedico, sia a livello locale sia su scala internazionale» conclude Giorgio Foresti, Ceo di Fidia Farmaceutici.

(Visited 19 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia