Negli Usa arriva Belei, lo skin care a marchio Amazon

Negli Usa arriva Belei, lo skin care a marchio Amazon

Con il claim “Nessun segreto di bellezza, soltanto soluzioni di bellezza”, Amazon entra nella categoria skin care con un suo marchio. È stata infatti recentemente lanciata negli Usa Belei, la prima collezione private label di cura della pelle del colosso delle vendite online.

La prima linea dedicata alla cura della pelle

Amazon vende da tempo prodotti per la cura della persona e della bellezza con il marchio Solimo a marchio privato, oltre ad altri marchi, ma Belei è il primo dei marchi Amazon che abbiamo visto dedicato alla cura della pelle. Mentre da gennaio ha iniziato a vendere prodotti makeup in Europa con il marchio Find.

La linea cosmetici Belei è composta da dodici prodotti tra cui idratanti, sieri, creme per gli occhi e trattamenti antimacchia. Secondo l’azienda il confezionamento guarda alla sostenibilità ambientale, con flaconi in plastica riciclabile e imballaggi in cartone riciclabile al 100%.

Il messaggio del brand Belei è focalizzato sulla semplicità di formulazione e la trasparenza degli ingredienti utilizzati: tutti i prodotti non contengono solfati, parabeni, o ftalati. Sono dermatologicamente testati e non testati su animali. La lista completa degli ingredienti è disponibile su ogni pagina di prodotto.

Mentre, dal punto di vista delle esigenze cosmetiche del consumatore, la collezione si propone di risolvere i più comuni problemi di cura della pelle come l’acne, migliorare l’aspetto di linee sottili e rughe, eliminare le macchie scure, risolvere disidratazione e opacità.

«Il nostro obiettivo è quello di aiutare i clienti a spendere meno tempo e denaro alla ricerca delle giuste soluzioni per la cura della pelle», ha dichiarato Kara Trousdale, responsabile della bellezza dei marchi privati su Amazon.com. «Abbiamo adottato un approccio semplice e senza fronzoli per la creazione di Belei, sviluppando prodotti con ingredienti che hanno dimostrato di fornire risultati e offrono ai clienti un grande valore di qualità».

I prodotti Belei attualmente disponibili per l’acquisto includono: salviettine facciali micellari, maschere viso, crema idratante, trattamento antiacne, siero antimacchia, crema contorno occhi, siero alla vitamina C e acido ialuronico, crema idratante alla vitamina C, crema idratante al retinolo, idratante con Bio-Complex a base di acido ialuronico, siero con acido ferulico e vitamine C ed E. I prezzi vanno dai 9 ai 40 dollari.

La modalità di vendita è quella consueta di Amazon, con spedizione, compreso Amazon Prime. Per ora i prodotti sono disponibili solo negli Usa.