Pharmaretail

Mercato

Esselunga punta al mercato della salute

La Redazione   |  28 maggio 2018

Esselunga, per ampliare l’offerta ai propri clienti, all’interno del superstore di Lido di Camaiore ha inaugurato la quarta parafarmacia della catena. Il format, lanciato a Pioltello (MI) lo scorso aprile, è arrivato a Lido di Camaiore dopo le aperture di Firenze e Milano e vedrà un graduale sviluppo nel corso del 2018 e negli anni successivi. L’ingresso di Esselunga nel mercato dimostra come la salute in senso lato sia uno dei massimi trend di consumo del momento.


Il reparto
Il reparto è presidiato da farmacisti qualificati che offrono assistenza e consulenza negli stessi orari del negozio, dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 22 e la domenica dalle 7,30 alle 21.

Nel reparto, i farmacisti offrono assistenza e consulenza ai clienti della catena e il cliente può trovare un assortimento di oltre 300 referenze tra farmaci di automedicazione, farmaci Otc e Sop e prodotti omeopatici. Lo scaffale degli integratori è organizzato per funzione/bisogno, mentre quello della dermocosmesi è suddiviso per marca e dedica uno scaffale specifico alla cura dei capelli.