Salute4You: prenotazioni di visite mediche nelle farmacie LloydsFarmacia

Salute4You: prenotazioni di visite mediche nelle farmacie LloydsFarmacia

Il servizio di prenotazione ‘Salute4You’, che consente al paziente di accedere a visite ed accertamenti sanitari presso le principali strutture sanitarie della città di Milano, è attivo in quindici farmacie milanesi a marchio LloydsFarmacia, Gruppo Admenta, Italia oltre alla parafarmacia LloydsSalute di CityLife. Il servizio offre tariffe agevolate e tempi di prenotazione gestiti attraverso un canale preferenziale e dedicato.

Domenico Laporta, Amministratore Delegato (nella foto) del Gruppo ADMENTA che gestisce le LloydsFarmacie di Milano, ha spiega a PharmaRetail i dettagli del servizio.


Come nasce questa iniziativa? 

‘Salute4You’ nasce dalla volontà di rispondere alla costante evoluzione dei bisogni dei cittadini, sempre nell’ottica di porre il cliente al centro, quale mission di LloydsFarmacia.

L’attenzione all’innovazione ci contraddistingue infatti da sempre. Anche con questo servizio di prenotazione intendiamo quindi rispondere ai cambiamenti in atto e alle esigenze dei cittadini, dettate da: tempo a disposizione, fragilità per fasce di età, o semplicemente dal desiderio di una maggiore praticità. Questo servizio e la partnership esclusiva con Aon testimoniano ancora una volta la nostra visione di farmacia, come presidio socio-sanitario, punto di riferimento per la gestione della salute sul territorio.


Come nasce la partnership?  

Crediamo che facendo davvero ‘rete’ fra i soggetti attivi nel settore dell’healthcare sia possibile contribuire nel dare una risposta concreta alle grandi sfide sociali e di politica sanitaria, in un’ottica di prevenzione, gestione della cronicità, aderenza alla terapia e gestione dell’invecchiamento della popolazione. Da qui nasce la partnership con Aon, che già permette ai propri clienti con coperture assicurative di rimborso spese mediche di prenotare prestazioni sanitarie presso centri di eccellenza a tariffe agevolate. Grazie alla partnership tra le due realtà, da oggi questa possibilità sarà estesa anche ai cittadini che attualmente non possono usufruire di un rimborso da un’assicurazione.


Il servizio è attivo in  15 farmacie, oltre alla parafarmacia LloydsSalute di CityLife: pensate di ampliare l’offerta?
Al momento si è partiti con quindici farmacie, oltre alla parafarmacia di Citylife, per una prima fase di test che copre diversi municipi di Milano e dell’hinterland. La rete LloydsFarmacia è tale da permettere in futuro di raggiungere capillarmente il cittadino, in quanto tutte le LloydsFarmacie hanno il potenziale per offrire il servizio ‘Salute4You’.

Le prestazioni prenotabili, a costi agevolati e tempi ridotti di accesso, coprono i più vari e richiesti ambiti clinici. Grazie infatti alla partnership di LloydsFarmacia con Aon Hewitt, società del gruppo Aon, leader in Italia nella gestione di reti sanitarie, la lista di visite possibili è ampia e articolata: Cardiologica, Dietologica, Fisioterapica, Fisiatrica, Ginecologica, Dermatologica, Nutrizionistica, Oculistica, Ortopedica, Pneumologica. In alcune strutture sono inoltre disponibili anche i servizi mirati di Check Up: Donna (Under e Over 45) e Uomo (Under e Over 65).