Pharmaretail

Mercato

Senza glutine, Schär sbarca nella gdo

La redazione   |  5 Novembre 2014

Schär, marchio di punta del senza glutine nei canali specializzati con una quota di mercato in Italia pari al 48%, sbarca nella grande distribuzione organizzata. Una selezione di oltre 100 prodotti a marchio è in arrivo sugli scaffali della gdo, dove prenderanno il posto della linea DS-gluten free (sempre della stessa azienda). Le nuove referenze presidieranno tutte le categorie del senza glutine, dalla colazione alla cena, dallo snack alla merenda, dal dolce al salato, dai prodotti ambient ai frozen.
Ma il gruppo si distingue anche per un’intensa attività di supporto: lo Schär Club, una community di oltre 250.000 persone (120.000 solo in Italia), Yourlife Megalog, la rivista che fornisce consigli su come condurre una vita senza glutine e senza rinunce, e Glutenfree Roads, l’app per smartphone contenente oltre 40.000 indirizzi di luoghi di ristorazione e punti vendita dove trovare alimenti senza glutine.
A sostegno del lancio del marchio Schär nella grande distribuzione è stata pianificata una massiccia campagna pubblicitaria sulle principali emittenti tv nazionali.