Medi-Market Italia chiude il 2025 con 133 milioni di fatturato, in crescita del +64% rispetto al 2024. Dal 2020 al 2025 la rete di vendita è passata da 7 a 70 punti vendita.
La catena di parafarmacie porta a casa un anno da record e in una nota stampa mette in fila i numeri della crescita, scanditi da tre direttrici: consolidamento del modello operativo, ampliamento della rete e investimento sulle persone.
Il fatturato cresce grazie alle nuove aperture e alla performance dei negozi like-for-like, che registrano una crescita a doppia cifra. Dal 2020 al 2025 i ricavi sono passati da 8 milioni a 133 milioni di euro, con un incremento superiore a 16 volte e un ritmo medio annuo superiore al +75%.
In Italia l’EBITDA è in aumento dal 2020, sia in termini percentuali sia in valore assoluto.
A livello di Gruppo, Medi-Market ha avviato le prime aperture in Spagna e nei Paesi Bassi, raggiungendo 537 milioni di euro di fatturato complessivo e oltre 2.500 dipendenti.
La rete di punti vendita è stata decuplicata, passando da 7 negozi nel 2020 a 70 negozi alla fine del 2025, con 29 nuove aperture solo nell’ultimo anno. Ad oggi Medi-Market è presente sul territorio italiano in 10 regioni, 34 province e 55 città, e il 2025 ha segnato l’apertura dei primi punti vendita in tre nuove regioni: Marche con il negozio di Senigallia; Toscana con il negozio di Livorno e Trentino-Alto Adige con l’apertura del negozio di Bolzano.
“Punto di forza del modello è l’ampiezza dell’assortimento” specifica la nota stampa “che conta ad oggi più di 11.000 referenze gestite, oltre 200 brand. Per garantire ampia scelta i negozi hanno una superficie di vendita che supera i 400 mq per i negozi all’interno dei Retail Park fino ai più piccoli formati cittadini che si attestano sui 200 mq”.
I punti vendita registrano in media 600 ingressi al giorno (dato medio su tutta la rete) e i clienti iscritti al database hanno raggiunto quota un milione.
Sul piano occupazionale, l’organico è passato da 55 a 660 dipendenti in cinque anni. Nel solo 2025 le nuove assunzioni sono state 280, tra punti vendita e sede, la rete “punta su figure qualificate – in particolare farmacisti e specialisti (biologi nutrizionisti, dietisti, erboristi, estetiste) valorizzando competenze, formazione continua e sviluppo professionale”.
In chiusura la nota stampa riporta: “Guardando avanti, l’azienda conferma la volontà di proseguire lungo le direttrici che hanno guidato lo sviluppo fino ad oggi, con obiettivi ambiziosi e una visione orientata a replicare e rafforzare i risultati raggiunti, continuando a investire su business, rete e persone”.




