Primo congresso nazionale Afen sulla nutrizione

Primo congresso nazionale Afen sulla nutrizione

Il 25 e 26 giugno 2016, presso il Polo Museale di Trani (Palazzo Lodispoto, Piazza Duomo) si svolgerà il primo Congresso Nazionale Afen (Associazione Farmacisti Esperti in Nutrizione), dal titolo: “La nutrizione, patrimonio genetico del farmacista”

Il congresso mira ad approfondire il quadro normativo, a fornire e a condividere le più recenti acquisizioni scientifiche in ambito nutrizionale, a supporto dell’attività del farmacista.

L’evento è patrocinato dalla Fofi, dalla Consulta degli Ordini dei Farmacisti di Puglia, dall’Ordine dei Farmacisti di Bari Bat e da Federfarma Bat ed avrà rilevanza nazionale.

Tra i relatori di fama nazionale ed internazionale, spiccano le presenze dei professori Giovanni Scapagnini (Università del Molise), esperto di anti-aging, Emilio Jirillo ordinario di immunologia (Università di Bari), autore di oltre 500 pubblicazioni internazionali, e Pierluigi Pompei (Università di Camerino), Presidente Onorario della Afen, farmacologo e nutrizionista, con particolari competenze nel mondo dello sport. La relazione introduttiva sarà tenuta dal sen. Dr. Luigi D’Ambrosio Lettieri, vicepresidente della Fofi e presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Bari-Bat.

Nata nel novembre 2015, per volere dei soci fondatori Pierluigi Pompei, Francesco Maria D’Amore e Antonio Sartini, l’Afen si prefigge di promuovere principalmente il ruolo del farmacista nell’ambito della nutrizione e di un sano stile di vita, al fine di contribuire alla tutela della salute pubblica.

(Visited 31 times, 2 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia