70 candeline per Corman

70 candeline per Corman

Corman, azienda leader nel mondo nella produzione di assorbenti ipoallergenici 100% cotone e prima in Italia nella distribuzione di medical device, compie quest’anno 70 anni. Fondata nel 1947 da Corrado Mantovani, prende il nome dall’acronimo del nome e cognome del fondatore. Oggi i figli Guido e Giorgio sono al vertice di una società che esporta nel mondo la linea di assorbenti in cotone Lady Presteril e che sviluppa in Italia collaborazioni con partner internazionali quali Omron, Becton Dickinson e Abbott.


Innovazione e formazione

«In 70 anni, la nostra struttura si è abituata a confrontarsi con esigenze e realtà di ogni angolo del Pianeta, dal Canada alla Cina all’Australia» afferma Guido Mantovani, Amministratore Delegato di Corman «Accettare sempre nuove sfide ci ha reso un’azienda all’avanguardia nel campo della cura della persona.» E aggiunge «La formazione del farmacista e il suo coinvolgimento attivo sono una priorità: a maggio in collaborazione con Omron e Abbott abbiamo lanciato la prima ricerca a livello internazionale presso le farmacie italiane sulla prevenzione dei danni da ipertensione.» L’iniziativa, chiamata Progetto Zero ha l’obiettivo con la corretta misurazione della pressione arteriosa, questo killer silenzioso.


Sempre attenti alla ricerca e sviluppo

Da anni Corman collabora con i principali poli universitari internazionali per la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti. Inoltre, l’azienda per il secondo anno è Partner dell’Adoption Program allo StartUp Village di Cosmofarma, il programma-ponte tra Aziende pharma e startup con attività di mentoring e open innovation.

(Visited 108 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia