A FarmacistaPiù il premio Oreste Pessina

A FarmacistaPiù il premio Oreste Pessina

La 16° edizione del Premio di Laurea Oreste Pessina si terrà sabato 19 marzo 2016 presso la Fortezza da Basso a Firenze, in coincidenza con Farmacista Più.

Il Premio, organizzato in collaborazione con Fofi e Federfarma, è intitolato alla memoria del padre di Stefano Pessina, Executive vice chairman e Ceo Walgreens Boots Alliance, ed è destinato ai giovani laureati e laureandi in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche.

Il concorso premierà anche quest’anno quattro finalisti tra coloro che avranno sviluppato e presentato una tesi sulla “Evoluzione della distribuzione del farmaco e dei prodotti della salute nell’attenzione all’innovazione, ai servizi e alle disposizioni normative che regolano l’attività” e si saranno distinti per innovazione, ricerca e merito.

La valutazione degli elaborati avverrà a giudizio insindacabile della Commissione del “Premio Oreste Pessina” composta da Annarosa Racca, presidente Federfarma, Andrea Mandelli, presidente Fofi, esponenti delle Università di Genova, Pisa, Milano e da Ornella Barra, Executive vice president Walgreens Boots Alliance, President e Chief executive of Global wholesale e International retail.

Nel corso della manifestazione verranno comunicati i quattro finalisti che riceveranno il premio dalla Commissione stessa. All’evento, organizzato in collaborazione con GSK ch. e Sandoz, saranno presenti oltre 500 tra farmacisti, industrie partner e membri delle università coinvolte.

(Visited 24 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia