A febbraio pochi best perfomer

A febbraio pochi best perfomer

Il mese di febbraio è stato negativo per il mercato della farmacia, sia a causa dell’assenza della patologia influenzale, che si era invece manifestata principalmente in questo mese nel 2016, sia per dinamiche di calendario che hanno portato, sempre rispetto allo scorso anno, ad un giorno lavorativo in meno

In questo scenario i comparti che hanno registrato qualche segno positivo sono pochi ed in particolare vediamo, in testa alla breve classifica, il mercato per la protezione degli apparati, con un +5,9% rispetto al febbraio 2016, gli antitraumatici con un +1,3%, i dietetici e altri alimenti, di fatto in pareggio, e l’ortopedia con un buon +9,8% a fatturato.



Tab1

(Visited 47 times, 1 visits today)

Aziende Best Performer

Si mostra come abbastanza variegata in termini di comparti di appartenenza la graduatoria delle migliori ditte del mese. Al primo posto Bayer negli integratori, al secondo Nestlé nei dietetici e altri alimenti e al terzo Sanofi nei dispositivi per la protezione degli apparati. A seguire ancora dispositivi con Farmigea, poi vitamine con Pfizer e antitraumatici con Promedica. Nelle ultime due posizioni si collocano Aurora Biofarma e Alfa Intes. Anche il ranking delle migliori aziende è meno ricco questo mese proprio a causa del generale andamento negativo del mercato.


Tab2

(Visited 47 times, 1 visits today)

Brand Best Performer senza nuovi lanci

I migliori prodotti tra quelli che nell’anno mobile terminante a febbraio non sono stati caratterizzati da novità di mercato sono Supradyn, nel mercato degli integratori, Codex nei probiotici e Voltadol negli antitraumatici. A seguire Biochetasi, Maalox Plus, Nizoral e Brexidol. Ridotta quindi, questo mese, anche la gradutoria dei migliori prodotti senza nuovi lanci.


Tab3

(Visited 47 times, 1 visits today)

Brand Best Performer con nuovi lanci

Il ranking dei brand che sono stati contrassegnati dalla presenza di nuovi lanci negli ultimi dodici mesi terminanti a febbraio 2017 è abbastanza eterogeneo in termini di mercati di appartenenza, con una certa prevalenza di dispositivi per la protezione degli apparati, integratori e prodotti per il trucco. Al primo posto troviamo Sustenium di Menarini, seguito da Artelac di Baush&Lomb e dalla linea per il trucco di Rougj. Ancora trucco in quarta posizione con la linea Dolomia di Unifarco, poi i prodotti Resource di Nestlè e Blefarette di Farmigea nella protezione degli apparati. A seguire troviamo gli integratori Ymea, Connettivina Bio, Propolgemma e Nicorettequick.


Tab4

(Visited 47 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia