A maggio i solari fanno la differenza

A maggio i solari fanno la differenza

Nel mese di maggio il primo mercato che si è contraddistinto per le sue  performance positive, in controtendenza con il generale rallentamento dell’attività in farmacia, è quello dei solari, che beneficiando della stagione positiva è cresciuto del 13,1% a fatturato. Buoni risultati anche per i prodotti dell’igiene corpo (+1% a fatturato), per i prodotti di igiene quali quelli per la depilazione e gli insettorepellenti (+18% a fatturato) e per l’ortopedia (+25,2%). La graduatoria dei mercati meglio performanti di questo mese, in termini sia di trend mensili che di risultati superiori rispetto a quelli annuali, non è molto ampia a causa dell’andamento complessivo del mercato della farmacia.



MR20150708-1

(Visited 18 times, 1 visits today)

Aziende best performer, l'igiene scala posizioni

MR20150708-2


La graduatoria delle aziende “best performer” del mese di aprile è caratterizzata dalla presenza di diverse aziende operanti nel mercato dell’igiene. Al primo posto si posiziona I.C.I.M. di Bionike, al quinto Allergan e al nono Jhonson Italy nei prodotti di igiene altro ed al settimo Istituto Ganassini nell’igiene. Si osservano differenti ambiti di appartenenza per le restanti aziende: Fidia negli Otc, Istituto Ganassini nei solari, Nestlé negli alimenti speciali, Sofar nella protezione degli apparati, Laboratoire Nuxe nei prodotti per il viso e Montefarmaco negli accessori sanitari.

(Visited 18 times, 1 visits today)

Brand best performer: senza nuovi lanci ancora Otc sul podio

MR20150708-3


I migliori brand tra quelli che nell’anno mobile terminante a maggio non sono stati caratterizzati da novità di mercato appartengono principalmente all’ambito dell’automedicazione. A parte Connettivina Plus nei Sop per il resto osserviamo principalmente prodotti Otc: Reactine, Voltadvance, Connettivina, Imidazyl antistaminico, Biochetasi e Rinazina antiallergico. Prodotti di automedicazione a parte in questa classifica emergono anche gli integratori ,grazie alle performance di Massigen e Nestlé Materna, ed infine i solari con la linea Lfp di Unifarco

(Visited 18 times, 1 visits today)

Brand best performer con nuovi lanci, classifica eterogenea

MR20150708-4


Nel ranking dei brand con nuovi lanci nell’anno emergono due brand che si caratterizzano completamente come novità di mercato: la linea dimagrante Lynfase nell’ambito dell’erboristeria e Frontline Tri-Act nella veterinaria. I restanti brand, che includono invece solo, alcune nuove referenze appartengono a differenti ambiti: al primo posto troviamo Bioscalin negli integratori, al secondo la linea solari di Rilastil ed al terzo la linea di prodotti per il corpo Defence. A seguire i prodotti per il viso della linea antirughe di Liftissime e, cambiamndo completamente ambito, Aspirina dolore ed infiammazione. In fondo al ranking si posizionano gli apparecchi elettromedicali di Microlife, Autan e gli spray solari di La Roche Posay.

(Visited 18 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia