A novembre la dermocosmesi cresce

A novembre la dermocosmesi cresce

A novembre i mercati che si sono positivamente contraddistinti per le loro performance appartengono in diversi casi all’ambito dermocosmetico. Al primo posto del ranking si posizionano infatti i trattamenti viso, seguiti dai prodotti per il corpo e, in quinta posizione, troviamo il mondo del trucco in farmacia, con un’ottima crescita del 22,7% a fatturato. Gli altri mercati dai risultati interessanti nel mese sono quello della medicazione, dei sanitari  (inclusi accessori, ottica e casa e ambiente) e l’ortopedia, il cui trend rispetto allo stesso mese del 2016 è stato del +21,3%.



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Aziende Best Performer

Le aziende che a novembre hanno ottenuto risultati interessanti nel mercato della farmacia hanno tutte registrato crescite a doppia cifra e operano in mercati tra loro differenti. Al primo posto troviamo I.C.I.M. (Bionike) nel trucco, seguita da Fidia Farmaceutici nei dispositivi per la protezione degli apparati e da GMM Farma e Biotest Italia nei SOP/OTC. Ancora dermocosmetica al quinto posto con Laboratoires Svr e con Pasquali al settimo. Si registrano poi ottime performance per Italfarmaco negli integratori, Dr Scholl’s nei sanitari altro, ancora Fidia nella medicazione e infine Omeopiacenza nei dispositivi per la protezione degli apparati.



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Brand Best Performer senza nuove entrate

La graduatoria dei migliori prodotti tra quelli che nell’anno mobile terminante a novembre non sono stati caratterizzati da novità di mercato vede la presenza di diversi mercati di riferimento. Il primo prodotto è Acqua di Sirmione, con un trend di crescita del +69,9%, appartenente ai dispositivi per la protezione degli apparati, stesso mercato di Ialoclean in quarta posizione, di Xanternet in quinta e di Lubrigyn in ottava, anch’essi con crescita a doppia cifra, seppur dai livelli più contenuti. Vi sono poi VSL3, Ezimega, Ialuronic e Zachelase negli integratori e infine Dr Brue Bite e Thermacare nei sanitari altro.



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Brand Best Performer con nuove entrate

La graduatoria dei brand che hanno visto nuove entrate negli ultimi dodici mesi terminanti a novembre 2017 è caratterizzata sia da trend a fatturato sempre superiori al +20%, sia dalla presenza di prodotti per la maggior parte appartenenti all’ambito dermocosmetico, che nel mese in esame ha registrato davvero buoni risultati sia a livello complessivo che di aziende e di brand.  Al primo posto troviamo la linea Defence di I.C.I.M. e al secondo la linea Dolomia di Unifarco, entrambe nel mercato del trucco; al terzo posto Neovadiol nei trattamenti viso, stesso mercato di appartenenza di Lifactive e dei prodotti Filorga. Si osservano poi ottimi risultati per Dermovitamina nella dermocosmesi e igiene altro e per Lipikar di La Roche Posay e Ceramol di Unifarco nei prodotti per il corpo. Gli unici brand di questa graduatoria posizionati in altri mercati sono la linea Scholl’s  nei sanitari altro e No Dol nella fitoterapia.



 

 

 

 

 

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