Il Gruppo Cosmetici in Farmacia di Cosmetica Italia ha concluso un accordo di collaborazione con New Line Ricerche di Mercato per offrire una sempre più completa e tempestiva visione del mercato nel canale Farmacia. Innovazione, tecnologia e orientamento ai fabbisogni conoscitivi delle aziende sono i punti cardini che hanno ispirato questa collaborazione, che mette a disposizione degli operatori strumenti informativi efficaci e a supporto di un decision making informato e consapevole, a condizioni finalmente accessibili anche alle piccole e medie realtà.
Tra i vari servizi compresi nell’accordo, l’innovativa piattaforma GOAL®_Dermocosmetica (powered by QlikView) proposta a condizione di grande favore per tutte le aziende associate. La piattaforma poggia su una Banca Dati di oltre 70 categorie di prodotti e circa 150.000 referenze in commercio, riclassificate in base ai bisogni del consumatore e rilevate su un campione di 5.400 farmacie. Il suo impiego consente di allargare le analisi a perimetri che includono farmaci per uso dermatologico, parafarmaci ad uso topico per il benessere della pelle e nutricosmetici.
Con GOAL®_Dermocosmetica l’Azienda ha la possibilità di lavorare su più livelli (area geografica, categorie, sottocategorie, brand, prodotti), può navigare in modo semplice, veloce e intuitivo, su tutti i principali Kpi, e può infine studiare, personalizzandolo, il proprio contesto competitivo.
Per informazioni:
Federica Borsa – Cosmetica Italia – federica.borsa@cosmeticaitalia.it
Barbara Moi – New Line RdM – moi@newl.it
Accordo Cosmetica Italia-New Line
(Visited 68 times, 1 visits today)