Apoteca Natura, torna il mese della prevenzione

Apoteca Natura, torna il mese della prevenzione

Torna a novembre nelle farmacie Apoteca Natura il mese della prevenzione cardiovascolare. Per quattro settimane, chi si reca in uno dei punti vendita del network potrà effettuare la  misurazione in autodiagnosi della colesterolemia totale e della pressione arteriosa con screening della fibrillazione atriale, per la prevenzione dell’ictus. Inoltre, le farmacie proporranno un questionario per la “mappatura” del benessere cardiovascolare e l’autodiagnosi dei fattori di rischio, secondo i dettami della Carta del rischio cardiovascolare dell’Istituto superiore di Sanità e il test Findrisc, dell’Oms.


«Ci sta a cuore il tuo cuore», questo il titolo della campagna di Apoteca Natura, è realizzata in collaborazione con Simg (Società italiana di medicina generale) e Amd (Associazione medici diabetologi) e con il patrocinio di Fofi. Lanciata per la prima volta nel 2012, in tre anni la campagna ha intercettato e valutato 65.756 persone residenti su tutto il territorio nazionale (65% donne- 35% uomini), un terzo delle quali di età inferiore ai 55 anni.


Anche quest’anno la Mappa del benessere cardiovascolare potrà essere compilata in forma anonima o nominativa, direttamente nelle farmacie Apoteca Natura oppure da casa, attraverso il sito www.apotecanatura.it (con i risultati da ritirare poi nel punto vendita del network più vicino).

(Visited 10 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia