Benessere intimo in farmacia

Benessere intimo in farmacia

È ormai un appuntamento fisso quello con il Mese del benessere intimo in farmacia. Dall’11 settembre fin a fine ottobre torna l’iniziativa organizzata da Corman con il patrocinio dell’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda): quest’anno vi aderiscono 1.500 farmacie.


Una consulenza personalizzata

Il valore aggiunto del progetto – che si inserisce a pieno titolo nell’ambito delle campagne di educazione sanitaria previste della normativa sui servizi – sta nella presenza, in farmacia, di un team di ostetriche che offriranno una consulenza personalizzata e gratuita alle clienti della farmacia. Nell’edizione 2016 sono state ben 12.000 le donne che si sono avvalse del servizio. Dalla pubertà alla gravidanza fino alla menopausa, la consulenza si svolge a 360 gradi: sulla fisiologia dell’ambiente intimo, sulla corretta igiene, sui principali disturbi, come prevenirli e trattarli.

C’è anche un aspetto formativo da non trascurare: i farmacisti coinvolti nel progetto ricevono la formazione specifica da parte delle ostetriche. In questo modo si dà origine al network costituito dalle “Farmacie specializzate nel benessere intimo” con certificato che ne attesta la competenza nel supportare le clienti sulla salute intima femminile.

L’elenco di tutte le farmacie aderenti sul sito www.ladypresteril.it.

(Visited 68 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia