Capitali in farmacia, seminario Federsalus per gestire il cambiamento dello scenario

Capitali in farmacia, seminario Federsalus per gestire il cambiamento dello scenario

15 marzo 2018 a Milano – presso il Worldhotel Cristoforo Colombo in  Corso Buenos Aires, 3 si terrà il seminario di Federsalus “Capitali in farmacia. Quale scenario distributivo si prospetta per le aziende di integratori alimentari?”


I contenuti

L’ingresso del capitale in farmacia accelererà, con buona probabilità, i processi di aggregazione lungo la filiera coinvolgendo non solo gli attori interni (cooperative e grossisti), ma catturando anche l’attenzione di operatori esterni (banche, fondi di investimento, ….).
Oggi le forme di aggregazione sono già una realtà: 1 farmacista su 3 è affiliato a un network o associato a cooperative (fonte: TradeLab Network Outlook 2017). In prospettiva le aziende dell’industria healthcare, e quindi anche di integratori alimentari, potrebbero gestire la relazione con un numero ristretto di clienti, potenzialmente più grandi e con maggiore potere negoziale.
Come prepararsi allora a gestire questo cambiamento e a coglierne le opportunità? Il seminario tenterà di rispondere a questa domanda attraverso un’analisi della distribuzione intermedia, degli orientamenti di questi operatori nel breve – medio periodo e un approfondimento dello scenario competitivo in farmacia.
Sarà inoltre importante cogliere spunti per valutare ed eventualmente ripensare la struttura della rete di vendita.

Fonte: Federsalus

Il programma è consultabile alla pagina dedicata sul sito di Federsalus.

Per registrazione: clicca qui

(Visited 46 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia