Cef inaugura a Roma nuova filiale logistica

Cef inaugura a Roma nuova filiale logistica

Misura più di 22mila mq e mira a servire le farmacie del Centro Sud la filiale logistica che Cef si appresta a inaugurare a Roma. La nuova struttura, che va ad aggiungersi ai nove magazzini di cui la cooperativa bresciana già dispone sul territorio nazionale, consolida la posizione del gruppo nella distribuzione intermedia italiana: con un fatturato 2015  che supererà il miliardo di euro, 780 dipendenti, 1.500 soci e un patrimonio netto di 84 milioni, Cef è quarta in Italia per quota di mercato dietro a due multinazionali e una società per azioni. E si riconferma la prima cooperativa dei farmacisti a livello Paese.

Tra i punti di forza dell’azienda, inoltre, c’è anche una rete retail di grande spessore imperniata su quattro reti: FarmaciaINsieme, +bene, Farmondo e Farmapiù. «Stiamo parlando di network che contano più di 1.200 affiliati» spiega il presidente di Cef, Vittorino Losio «e offrono ai titolari condizioni di adesione differenziate: dalle più “light”, quindi meno vincolanti per la farmacia, fino a quelle più forti come +bene, dove la delega al network è molto forte».

L’inaugurazione della struttura rappresenterà il clou degli Open days Cef, in programma a Roma il 3 e 4 ottobre: in cartellone due convegni sul tema “Rete di farmacie come leva per competere in un mercato in continuo cambiamento”, il sabato alle 15 e domenica alle 11. Tra gli ospiti il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

(Visited 44 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia