Check up della mente nelle farmacie

Check up della mente nelle farmacie

Da martedì 13 a sabato 17 marzo, presso le farmacie aderenti – a Roma, Como, Avellino, Viareggio, Livorno – gli psicologi della Scuola di specializzazione attiva presso la Fondazione Santa Lucia Irccs in collaborazione con l’Università Sapienza, saranno disponibili per screening cognitivi gratuiti e per fornire informazioni su prevenzione e cura di problemi di memoria e altri possibili disturbi legati al decadimento cognitivo. Molte Farmacie hanno aderito all’iniziativa.


La settimana del cervello

Il cervello merita attenzione, perché è un organo complesso; quando qualcosa in lui si inceppa, rimediare al danno diventa molto impegnativo, mentre prevenzione e corretti stili di vita possono dare un contributo importante per crescere e invecchiare in forma. “Non c’è muscolo, senza cervello” è il titolo che la Società italiana di neurologia (Sin), ha scelto di dedicare alle iniziative per la Settimana del Cervello.

L’iniziativa ha il patrocinio di Dama Foundation e di Hafricah.net, comitato organizzatore in Italia per le iniziative di Dana Foundation in occasione della Settimana del cervello.

I test sono gratuiti fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni: Segreteria Organizzativa SIN Studio CongressLAB info@studiocongresslab.it, telefono 0577 286003

(Visited 16 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia