Conferenza Stampa di Cosmofarma 2017

Conferenza Stampa di Cosmofarma 2017

Milano, 29 marzo 2017 presso l’affascinante Pavarotti Restaurant Museum viene presentata la ventunesima edizione della manifestazione bolognese che si terrà dal 5 al 7 maggio. Il programma di convegni ed eventi ruota intorno a quattro principali focus: Alimentazione e stili di vita – Management e digitale – Diagnostica e prevenzione – Dermocosmesi e tricologia. La finalità comune è quella di offrire spunti e occasioni di aggiornamento per lo sviluppo professionale e tecnologico della farmacia.

Annarosa Racca, Presidente di Federfarma, conferma l’importanza del confronto e incontro tra farmacie e aziende in questa occasione. La farmacia ha investito in tecnologia, innovazione, informatizzazione, garantisce la distribuzione controllata e monitorata di tutti i farmaci, la loro corretta conservazione, la farmacovigilanza e dà le giuste risposte ai cittadini. Le nuove conoscenze e le informazioni che emergeranno nell’ambito della manifestazione costituiranno un aiuto per affrontare i grandi cambiamenti in atto nel settore e per rispondere autorevolmente a una crescente gamma di richieste dei cittadini.

Da mettere in agenda anche la prima edizione di Nutraceuticals Conference by Nuce dal 5 al 6 maggio, all’interno di Cosmofarma, il convegno dedicato alla nutraceutica e agli integratori alimentari con le principali associazioni di riferimento, esperti internazionali e opinion leader del settore con alcuni interventi dedicati ai farmacisti ed altre sezioni più specifiche destinate ai ricercatori, formulatori e profili tecnici delle aziende.

In continuità con la scorsa edizione, l’Innovation&Research Award, l’Osservatorio concentrato sulla dermocosmesi in farmacia, lo STart Up Village.

Per la prima volta invece WGSN, agenzia di consulenza online che fornisce analisi di tendeneze globali nel settore del design, della moda e del lifstyle.

Nell’Arena lo spazio dedicato agli studenti per promuovere confronti e incontri con le aziende.

Per partecipare è semplice, basta registrarsi sul sito cosmofarma.com.

(Visited 10 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia