È al Content Manager che Ninja Academy dedica il corso di Content Marketing: un percorso studiato per aggiornare le competenze aziendali necessarie per mettere a punto strategie e tecniche di Content Management che possano massimizzare le conversioni nel proprio mercato. Il Content Manager supervisiona tutte le iniziative di Content Marketing attraverso una moltitudine di piattaforme e formati, al fine di guidare le vendite, l’engagement, la fidelizzazione, la raccolta di lead e i comportamenti d’acquisto dei consumatori. Una figura professionale esperta delle attività legate all’ottimizzazione dei contenuti e dei canali digitali, alla coerenza del brand, alla segmentazione e alla mappatura dei “lettori”, alla loro misurazione analitica. Tale figura collabora con i dipartimenti di pubbliche relazioni, comunicazione, marketing, servizio clienti, l’It e le risorse umane per aiutare a descrivere la storia del brand nonché quella percepita dai consumatori. Il corso, realizzato on line, focalizza, nello specifico, l’ideazione dei contenuti più adatti a raggiungere gli obiettivi di business dell’azienda; la pianificazione di Content Strategy a 360 gradi; l’adozione di strumenti di lavoro di facilitazione dei flussi, il coordinamento e la creatività editoriale. A complemento del corso on line, il Content Marketing Lab in Aula guida i partecipanti nell’applicazione pratica delle nozioni apprese attraverso due giorni di laboratorio dedicati a esercitazioni e project work progettati parallelamente al corso on line. Per informazioni: info@ninjacademy.it
Corso di Content Manager in Ninja Academy
(Visited 176 times, 1 visits today)