Da Farmauniti la card per la terza età

Distribuita nell'ambito della campagna Anni d'Argento, la tessera dà diritto a otto misurazioni gratuite della pressione e due glicemie. In programma anche la distribuzione di materiale informativo sulla salute negli anziani

Da Farmauniti la card per la terza età
Si chiama Anni d’Argento ed è la card per gli over65 di Farmauniti, il network che riunisce quasi 700 farmacie tra Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. La tessera, in distribuzione fino al 15 agosto, dà diritto a otto misurazioni gratuite della pressione e due misurazioni della glicemia ed è uno dei punti di forza della campagna che da metà maggio vede le farmacie del sodalizio impegnate nell’informazione e nell’educazione alla salute per la terza età.
L’iniziativa, la prima sul tema di Farmauniti, prevede anche la distribuzione al pubblico di materiale informativo: per cominciare un opuscolo firmato da Giancarlo Isaia, direttore di Geriatria dell’ospedale Molinette di Torino, contenente suggerimenti per invecchiare serenamente e prevenire le principali patologie della terza età; quindi un libretto con l’elenco dei medicinali indispensabili che non dovrebbero mai mancare nell’armadietto del pronto soccorso.
Possibile anche un “check-up” dei farmaci conservati in casa: previo appuntamento, l’anziano può portare in farmacia le confezioni avanzate e farsi controllare scadenze, conservazione e quant’altro. «Il farmacista» si legge in una nota di Farmauniti «spiegherà anche quali sono gli utilizzi più appropriati di ogni medicinale pronto all’uso».
(Visited 60 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia