Dall’alleanza tra Sanofi e Verily nasce Onduo

Dall’alleanza tra Sanofi e Verily nasce Onduo

Sanofi e Verily (Google Life Science) hanno annunciato l’accordo relativo all’alleanza nell’area della prevenzione, cura e gestione del diabete. L’accordo ha l’intento di sviluppare terapie e dispositivi dedicati ai pazienti con questa patologia. La Joint Venture, che prende il nome di Onduo, utilizzerà l’esperienza di Verily nell’elettronica miniaturizzata, nell’analisi dei dati e nello sviluppo di software per i consumatori, nonché le conoscenze cliniche di Sanofi e la sua esperienza nell’offrire trattamenti innovativi alle persone che vivono con il diabete.

L’esperienza di Verify sarà sfruttata nell’analisi dei dati e nello sviluppo di software per i consumatori, mente il know how scientifico sarà la dote che Sanofi porterà nella nuova azienda.

Inizialmente, il focus riguarderà il diabete di tipo 2, ma in prospettiva le attività si espanderanno ad abbracciare anche il diabete di tipo 1 e la prevenzione della malattia nelle persone a rischio. Concentrandosi inizialmente sul diabete di tipo 2, Onduo vuole lavorare con i professionisti della salute e con molte istituzione ospedaliere, discutendo con le associazioni dei pazienti.

La base di Onduo sarà a Cambridge, dove lavorerà alla creazione di una rete di collaborazioni tra medici, pazienti, professionisti e payor.

(Visited 45 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia