Dermocosmesi, alleanza Montefarmaco-Dermophisiologique

Dermocosmesi, alleanza Montefarmaco-Dermophisiologique

Lo storico gruppo farmaceutico Montefarmaco ha siglato un accordo di partecipazione con Dermophisiologique srl SB, azienda italiana che da oltre trent’anni opera nell’ambito della ricerca dermatologica e scientifica per la creazione di prodotti dermocosmetici e metodologie di trattamento legate alla fisiologia cutanea.


Obiettivi

Oggi la collaborazione tra Gruppo Montefarmaco e Dermophisiologique mette a disposizione del medico e del farmacista la forza di due aziende italiane che hanno fatto della ricerca scientifica, della difesa del made in Italy e dell’etica del lavoro i propri valori portanti, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone anche nell’ambito della skin care.

«L’approccio di Montefarmaco nei confronti della farmacia non cambierà nella sua sostanza, rimanendo il nostro canale di vendita privilegiato, come non cambierà la nostra mission: prenderci cura del benessere di tutte le persone che ci daranno fiducia», spiega Stefano Colombo, direttore generale di Montefarmaco Otc (nella foto). «La pelle, organo che in primis ci protegge e ci delimita, è lo specchio del benessere generale. Prendersi cura della pelle, partendo dai momenti di maggiore necessità – come nel caso di problemi provocati da terapie oncologiche e farmacologiche – è il primo passo che vogliamo compiere per portare in farmacia un nuovo concetto di dermocosmesi funzionale basata sui principi di dermo-affinità ed equilibrio cutaneo.» Montefarmaco, insieme a Dermophisiologique, società riconosciuta nell’ambito estetico sia per la qualità e la funzionalità dei suoi prodotti, sia per il suo approccio etico a tutti gli aspetti del business, permetterà alla farmacia di qualificarsi come reale baluardo di salute e benessere, in un momento in cui la multicanalità tende ad appiattire competenze e professionalità sbilanciandosi, forse troppo, verso logiche di mercato».

(Visited 144 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia