Dr Fleming, arriva il concept corner in farmacia

Dr Fleming, arriva il concept corner in farmacia

Nuove risorse finanziarie per l’insegna Dr Fleming, la rete di farmacie e parafarmacie in franchising creata da WM Capital, società quotata sul mercato Aim Italia e specializzata nel business del format franchising, con oltre 600 creazioni di brand al proprio attivo fra Italia ed estero. L’assemblea straordinaria della società ha deliberato un aumento del capitale sociale, con scadenza 31 dicembre 2015, da 140 mila a 166 mila euro. Dr Fleming, dal canto suo, vedrà crescere il capitale fino a 1 milione e mezzo. Le motivazioni strategiche sono legate principalmente allo sviluppo della controllata Dr Fleming, con la creazione di una rete di parafarmacie e corner sul territorio nazionale.

L’insegna vuole proporre un nuovo modello di farmacia che tenga in considerazione i diversi comportamenti d’acquisto e lo spostamento del core business dalla vendita di prodotti all’erogazione di servizi sanitari. «E’ questa, indubbiamente, la formula di oggi e del futuro prossimo» ribadisce Fabio Pasquali, amministratore delegato di Dr Fleming «in quanto l’approfondimento dell’offerta di servizi garantisce, anche a fronte delle evoluzioni legislative, un migliore futuro alla farmacia classica. Anzi promette di diventare addirittura, sotto il profilo commerciale, il vero focus, l’elemento attrattivo».

Non a caso nel “concept store” Dr Fleming lanciato a fine 2013 a Milano, l’offerta di servizi  occupa i due terzi della superficie commerciale della farmacia e comprende una cinquantina di voci, dall’autoanalisi del sangue alla mappatura dei nei fino all’elettrocardiogramma, con referto telematico immediato da parte del cardiologo.

A fine giugno a Savona, Dr Fleming ha anche aperto il suo primo corner dedicato all’interno di una farmacia: si tratta di un concept dedicato ai servizi che va dai 3 ai 9 mq. In aggiunta l’insegna pianifica 300 aperture pianificate tra farmacie e parafarmacie nell’arco di 5 anni, 200 delle quali appartenenti al modello corner in franchising.

(Visited 135 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia