Farmacie sarde per l’educazione alimentare

Una ventina di presidi dell'isola riuniti nel netwoark Farmacia DInamica ha firmato un protocollo d'intesa per la tutela e la diffusione dei prodotti eco-compatibili e a marchio di qualità

Farmacie sarde per l’educazione alimentare

Promuovere i prodotti ottenuti con metodologie eco-compatibili (agricoltura biologica e produzione integrata), quelli a marchio di origine (Dop, Igp, Stg), i prodotti tradizionali regionali e quelli ottenuti secondo specifiche norme garantite da marchio collettivo di qualità. E’ quanto prevede il progetto sull’educazione alimentare avviato in Sardegna grazie al protocollo d’intesa siglato dall’Agenzia regionale Laore e Farmacia Dinamica, il network che dall’inizio dell’anno riunisce una ventina di presidi dell’Isola. Grazie a tale accordo, il gruppo avvierà programmi di informazione e formazione per la crescita culturale dei consumatori e per educare a stili alimentari più consapevoli. Lo strumento operativo sarà un “Tavolo tecnico” cui parteciperanno rappresentanti di Farmacia Dinamica e dell’Agenzia Laore Sardegna, medici nutrizionisti, agronomi, biologi e veterinari.

Tra le iniziative in cantiere, invece, un protocollo d’intesa con l’Asmar (Associazione sarda malati reumatici) per servizi ai pazienti e un altro con la Confartigianato Sardegna per economie di scala.

(Visited 12 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia