Formamico2016 a Perugia

Formamico2016 a Perugia

Formamico2016 è la seconda edizione del corso formativo nato dal gruppo chiuso Facebook Farmamico.

Nel 2015 è stato un successo non solo per il numero di partecipanti, oltre 50, ma soprattutto per ciò che ha generato in seguito tra i farmacisti titolari partecipanti, come testimonia il fatto che oltre l’80 per cento di chi era presente nel 2015 ha già confermato la sua iscrizione per il 2016.

A oggi, a meno di un mese dal via delle iscrizioni e a oltre due mesi dall’evento, già più di 90 farmacisti titolari da tutta Italia si sono iscritti. La struttura che ospiterà l’evento, il Relais San clemente (www.relais.it) è sold out ed è stato necessario instaurare nuove convenzioni con strutture limitrofe.

Il corso, fissato per il 12 e 13 novembre (venerdì 11 è riservato ai membri della Rete farmacie indipendenti), si terrà anche quest’anno a Perugia, città natale di Damiano Marinelli (nella foto), amministratore del gruppo Facebook e consulente indipendente per farmacie private, oltre che portavoce della Rete di farmacie indipendenti.

La scelta del tema, “La farmacia delle persone: perché e sostenibilità” discende dalla convinzione, supportata dai numeri, che nella gestione delle persone, intese come collaboratori e clienti, risieda l’elemento chiave del successo di ogni farmacia indipendente. A spiegare teoria e prassi di questo modello di gestione, alternativo a quello della “farmacia dei prodotti”, saranno, oltre a Marinelli, interpreti quotidiani della farmacia, abituati ogni giorno a confrontarsi con comportamenti e a misurarne i risultati, in un’ottica di crescita e soprattutto di miglioramento.

(Visited 17 times, 1 visits today)
LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti per non perderti gli ultimi dati del mercato della farmacia